NCL soundtrack, la settimana azzurra da Pino Daniele ai Subsonica

Higuain Hamsik ©Getty Images
Higuain Hamsik ©Getty Images

di Claudio Cafarelli

Potrebbe essere una stagione memorabile per i colori azzurri, record raggiunti, numeri da capogiro e la consapevolezza di poter fare la storia. Sabato ecco la sfida fondamentale ma non decisiva contro la Juventus, un’avventura che deve essere accompagnata da una degna colonna sonora, la NCL Soundtrack. La prima colonna sonora che racconta la stagione degli azzurri è arrivata alla sua terza settimana, ecco le canzoni che hanno accompagnato gli ultimi sette giorni del Napoli, dal post Lazio alla vittoria di misura contro il Carpi, passando per il pensiero alla sfida dello Juventus Stadium. Buon ascolto!

  1.  SIMON & GARFUNKEL – THE SOUND OF SILENCE

Godere il suono del silenzio ed evitare commenti inappropriati. Un invito a chi ha contestato la decisione dell’arbitro Irrati di sospendere Lazio-Napoli e a chi nega, ancora oggi, che i cori razzisti non ci siano stati.

2.  EARTH, WIND AND FIRE – BOOGIE WONDERLAND

Un omaggio a Maurice White scomparso qualche giorno e leader degli Earth, Wind & Fire. Questo Napoli fa dimenticare i problemi della vita quotidiana, la gente torna allo stadio e gusta lo spettacolo dei ragazzi di Sarri. Perché non c’è niente di meglio che ballare e staccare la spina per due ore.

3.  PINO DANIELE – NA VOGLIA ‘E JASTEMMA’

Avete presente il rigore clamoroso non concesso al Napoli? E il fuorigioco inesistente fischiato a Callejon? E la “tarantella” per l’espulsione di Bianco? Ecco questa canzone è dedicata a quei momenti, quella voglia poi svanita grazie al gol di Gonzalo Higuain

 4.  JOVANOTTI – GLI IMMORTALI

Ragazzi “Qui si fa la storia”, otto vittorie consecutive in campionato come nessuno nella storia del Napoli. Higuain sempre in media perfetta con 24 gol in 24 partite.

5. SUBSONICA – IL CIELO SU TORINO

Come sarà il cielo su Torino? Rosso speranza? Plumbeo? I Subsonica cantano della loro città, “il cielo su Torino sembra muoversi al tuo fianco”. Sabato sera Torino sarà il centro del mondo per tutti i tifosi partenopei. Avanti Napoli!

Impostazioni privacy