Tifoso scommette sul Leicester campione. ‘Rischia’ di vincere 32mila euro

Leicester ©Getty Images
Leicester ©Getty Images

 

Comunque andrà a finire, quella del Leicester è già una stagione incredibile che, al termine dell’anno calcistico, potrebbe diventare addirittura storica. Lo spera vivamente un tifoso della squadra di Ranieri, che quest’estate, un po’ per scherzo, e probabilmente per via dell’alcool, ha deciso di puntare 5 sterline sul club, dandolo per vincente in Premier League. Una mossa azzardata, dal momento che il Leicester era quotato 5000 a 1.

Il tifoso in questione si chiama Herber, e la sua storia ha già fatto il giro dell’Inghilterra. Una storia da commedia british, dal momento che il club ora è ancora primo in classifica, con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Manchester City. Col senno di poi, la sua fu una giocata davvero geniale e, un po’ anche per scherzo, oggi lui si giustifica dicendo che, una volta preso Ranieri, era certo il club avrebbe potuto dire la propria, così ha deciso di puntare dei soldi.

La sua vincita possibile è di 25mila sterline ma, con il suo caso ormai tanto famoso, ‘William Hill’, la nota compagnia di scommesse, gli ha proposto di ritirare subito 3mila sterline, rinunciando alla vittoria finale. Il certo per l’incerto dunque, ma Herbert non intende rinunciare al proprio sogno, che renderebbe l’eventuale vittoria del Leicester ancor più da favola.

Impostazioni privacy