VIDEO AMARCORD – Juventus-Napoli 3-5: al Comunale Careca conduce il festival del gol

Amarcord by Stefano Tomassetti
Amarcord by Stefano Tomassetti

 

Il campionato di Napoli e Juventus arriva al giro di boa più importante. Domani sera, in quel di Torino, gli azzurri di Maurizio Sarri proveranno a strappare una vittoria che li porterebbe a +5 sui bianconeri. Una sfida epica: da una parte il calcio spettacolare proposto da Higuain e compagni, dall’altra la tenacia e la forza mentale di chi sa di aver già conquistato 14 vittorie consecutive e non vuole certo fermarsi, soprattutto davanti al proprio pubblico. Con 13 partite ancora da giocare, escludendo la guerra tra titani di domani, difficile pensare che Juve-Napoli possa essere decisiva ai fini dello scudetto. Sicuramente, però, in caso di vittoria di una delle due compagini, la consapevolezza nei propri mezzi e la spinta mentale potranno valere ben più di tre punti.

 

La tradizione a Torino è totalmente avversa al Napoli, uscito quasi sempre sconfitto. L’ultimo successo risale al 31 ottobre 2009, quando nella notte di Halloween gli azzurri ribaltarono un clamoroso 2-0 in 2-3. Oggi però andiamo a vedere un bel successo azzurro risalente alla stagione ’88/89. Al Comunale fu Careca a dispensare calcio, firmando una tripletta che spazzò via i bianconeri:

 

TABELLINO 

JUVENTUS-NAPOLI 3-5

JUVENTUS: Tacconi, Favero, Brio, Tricella, Galia, Barros, Zavarov, Marocchi, Agostini, Laudrup, Altobelli. All. Zoff

NAPOLI: Giuliani, Renica, Corradini, Fusi, Ferrara, Crippa, Francini, De Napoli, Maradona, Carnevale, Careca. All. Bianchi

MARCATORI: 3′ Carnevale, 30′ Careca, 44′ Careca, 48′ Galia, 55′ Zavarov, 58′ Careca, 77′ De Agostini, 85′ Renica

 

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

Impostazioni privacy