Marcello Lippi, ex allenatore di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di 90′ minuto in onda sui canali Rai. I bianconeri sono riusciti a portare a casa la vittoria: questo dà una spinta maggiore alla squadra di Massimiliano Allegri, che ora è in testa alla classifica e ha il destino nelle sue mani. Il Napoli, però, paradossalmente, esce da questa partita con ancor più motivazioni: gli uomini di Maurizio Sarri, infatti, hanno tenuto testa ai campioni d’Italia e potranno dire ancora la loro nella lotta scudetto.
E’ di questo avviso anche Lippi, che ha così parlato: “Per lo Scudetto è ancora tutto in ballo, ma certamente la vittoria di ieri della Juventus qualcosa sposta sul piano psicologico. Ci sono ancora 39 punti, certamente la vittoria della Juve sposta un po’ per quanto riguarda gli equilibri psicologici, ma è ancora tutto in ballo”.
Ci si aspettava di più anche da Gonzalo Higuaìn, capocannoniere del campionato con 24 reti in 25 partite. Ma Leonardo Bonucci (prima dell’infortunio) e Andrea Barzagli sono stati in grado di limitare il suo raggio d’azione. Lippi conferma: “Ha affrontato la difesa migliore del campionato, qualsiasi attaccante farebbe fatica e quindi la prova incolore è dovuta anche a questo fattore”.
plr
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…