Lo spettacolo della Champions League è finalmente tornato. Stasera si sono giocate le prime due partite degli ottavi di finale: Paris Saint–Germain–Chelsea da una parte e Benfica–Zenit San Pietroburgo dall’altra.
Gli uomini di Laurenti Blanc si sono imposti sui blues per 2-1. Partita sbloccata proprio dai parigini con la rete di Zlatan Ibrahomovic, che insacca da calcio di punizione anche grazie ad una deviazione decisiva. Il Chelsea, con calma e pazienza, riesce a trovare la rete del pareggio con il gol di John Obi Mikel. Il PSG insiste e Blanc decide di mandare in campo finalmente Edinson Cavani: l’uruguagio ci mette esattamente quattro minuti per convincere il tecnico che ha fatto la scelta giusta. Assist geniale di Angel Di Maria: Cavani controlla e, con assoluta freddezza, batte Thibaut Courtois, regalando così il 2-1 ai suoi.
Poche emozioni, invece, nell’altra partita di serata. Il Benfica riesce a battere lo Zenit solo nei minuti finali, con la rete del solito Jonas. E’ il gol numero 25 in stagione per l’attaccante brasiliano fra campionato, Champions League e coppa di lega. Beffa clamorosa per la squadra russa, che aveva ormai in tasca un buon pareggio. Da segnalare l’espulsione del napoletano Domenico Criscito.
plr
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…
L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…
La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…
Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…
In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…
Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…