In casa Napoli si attende il match di domani sera contro il Villarreal. Gli azzurri vogliono dimostrare il proprio valore anche in Europa League contro una squadra molto valida. Juan Carlos Garrido, ex tecnico del ‘Sottomarino Giallo’, ha commentato così: “Di quel Villarreal-Napoli finito 0-0 di Europa League ricordo tutto – dice a ‘Radio Crc’ – Noi facemmo una partita difensiva perché avevamo rispetto del Napoli e di un certo Cavani per cui preparammo il match per arginare le azioni offensive e i contropiede del Napoli. Il Napoli di oggi ora ha ritmo, è in un buon momento ed ha saputo rinnovarsi anche nella guida tecnica“.
LA GARA DI DOMANI – Garrido commenta anche le difficoltà della gara di domani: “Sarà una partita interessante perché grazie a Sarri si è visto un cambiamento. Oltretutto, il Napoli ha in rosa ottimi calciatori e non mi riferisco solo Higuain, ma anche Reina o Albiol che hanno grande esperienza. Sono certo che il Napoli riuscirà a ripetere le grandi prestazioni offerte in campionato anche in Europa League“.
GLI AVVERSARI – Di fronte, come anticipato, ci sarà una squadra molto valida, organizzata ed equilibrata. Garrido parla del Villarreal: “Nonostante l’obbiettivo sia quello di arrivare almeno quarto in classifica Liga per disputare nella prossima stagione la Champions League, la squadra spagnola darà grande importanza al Napoli e ai sedicesimi di finale di Europa League per cui credo che domani giocheranno i migliori. Sarà una bella sfida perché si affronteranno le due favorite alla vittoria del torneo. Musacchio è un difensore importante, bravo nell’anticipo e nella marcatura Sa leggere le azioni difensive, ha esperienza e sarà curioso vederlo fronteggiare l’attacco azzurro. Ma l’anima del Villarreal si chiama Soriano, è lui il leader della squadra. Non ha solo qualità, è forte in fase di interdizione e nei passaggi chiave”.
mda
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…