Se non credete al destino, allora stasera Villarreal-Napoli sarà una partita come tutte le altre. In campo, però, ci andrà qualcuno che al destino, almeno un po’, deve inevitabilmente crederci. Quel qualcuno si chiama Victor Ruiz Torre, catalano classe 1989 che per un attimo nella sua carriera ha anche vestito la maglia del Napoli.
Nessun rapporto col Barcellona, la sua Catalogna si chiama Espanyol: dalle giovanili fino alla prima squadra e all’esordio in Liga, nel 2009, per un biennio di crescita e soddisfazioni, fino a quando a mettere gli occhi su di lui non è proprio l’Italia.
Il Napoli del 2011 è targato Walter Mazzarri, si qualificherà in Champions, ma nel frattempo passa il suo tempo in Europa League.
Dopo soli sette mesi lontano da casa, dunque, il ritorno in patria con la maglia del Valencia. Il Napoli incassa 8 milioni dalla sua cessione, il Valencia lo blinda fino al 2016, ma anche stavolta la scadenza del suo contratto non verrà rispettata. Nell’agosto del 2014 passa al Villarreal, prima in prestito poi a titolo definitivo. Qui trova la sua dimensione, con fiducia e possibilità di stare in campo. Marcelino lo ha reso uno dei punti fissi della squadra già dallo scorso anno e in questa stagione le sue prestazioni ne stanno di certo risentendo in positivo: nelle 24 giornate di Liga disputate finora solo in due occasioni è rimasto fuori, un contributo prezioso anche in Europa League, visto che nelle sei gare fin qui giocate non s’è mai tirato indietro. Nell’ultima partita di campionato vinta con il Malaga è stato tra i migliori in campo.
E stasera, in campo, siamo certi che alzerà gli occhi dal prato almeno un attimo per ricordare quello che è stato e soprattutto quello che poteva essere. Cinque anni fa, però, al Napoli non andò tanto bene; si spera che per questa volta almeno il risultato possa essere ampiamente diverso.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…