Â
Consueto appuntamento con la rubrica “Oggi avvenne” della SSC Napoli, che ripropone ogni giorno una gara degli azzurri giocata nella stessa data. Ecco il ricordo della vittoria a Varese, nella nota apparsa sul sito della società : “Il giorno 20 febbraio il Napoli ha giocato undici partite, otto in serie A, una in serie B, una in coppa Italia ed una in Europa League, ottenendo quattro vittorie e cinque pareggi, con due sconfitte. Ricordiamo il 3-0 al Varese nella quarta di ritorno della serie A-1971/72
Questa è la formazione schierata da Giuseppe Chiappella:
Zoff; Ripari, Pogliana; Zurlini, Panzanato, Perego; Sormani, Juliano, Manservisi, Altafini, Improta
I gol: 29′ e 55′ Improta, 60′ Perego
Il Napoli chiuse quel 1971/72 all’ottavo posto alla pari con la Sampdoria ed alle spalle di Juventus (che vinse lo scudetto), Milan, Torino, Cagliari, Inter, Fiorentina e Roma.
Al Varese una doppietta di Gianni Improta che vanta 22 gol nelle sue 179 presenze in maglia azzurra. Il “Baronetto di Posillipo” ha segnato 15 gol in 131 di campionato, 6 nelle 37 di coppa Italia ed una rete nelle sue 11 presenze in Europa”.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…