Alessandro Del Piero, in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Mattino, ha parlato così del doppio stop di Napoli e Juventus in campionato: “Finalmente. Lo dico da spettatore, il fatto che Napoli e Juventus vincessero da tante giornate non poteva proseguire. Doveva capitare, direi che si tratta di una condizione fisiologica: è il segreto di ogni sfida, la possibilità di scompaginare i piani“.
L’ex attaccante bianconero ha così commentato il pareggio degli azzurri contro il Milan: “Io Napoli-Milan non ho potuto vederla perché mi trovavo in volo, ma so che è stata una bella partita, disputata dal Napoli con convinzione davanti al migliore Milan dell’anno. In questi casi il pareggio non è da disprezzare: sarebbe un errore pensare che sia un’occasione persa“.
Il Napoli ha evidenziato un calo fisiologico, anche a causa dei troppi impegni: “A questo punto della stagione si affaccia un po’ di fatica, di appannamento, e serve molta lucidità e concentrazione per restare ai massimi livelli. Ma credo che ci sarà incertezza e altalena al vertice della classifica fino alla fine“.
Domani la sfida per decidere il futuro dei partenopei in Europa League contro il Villarreal. Del Piero ne parla così: “Il Napoli ha i giocatori adatti, per qualità e forza, e deve senz’altro puntare a passare il turno. Però le coppe sono un appuntamento da non sottovalutare nemmeno in prospettiva. La strada verso la finale è lunga e costa molte energie“.
plr
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…