Higua%C3%ACn+e+un+rinnovo+ancora+lontano%3A+si+continua+a+trattare
napolicalciolivecom
/2016/02/24/higuain-e-un-rinnovo-ancora-lontano-si-continua-a-trattare/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Higuaìn e un rinnovo ancora lontano: si continua a trattare

Gonzalo Higuain ©Getty Images

Gonzalo Higuaìn e un futuro ancora tutto da scrivere. Attualmente, l’attaccante albiceleste ha un contratto con il Napoli fino al 2018, ma le due parti lavorano per un possibile rinnovo. Nel prossimo week-end, papà Jorge sarà a Napoli, ma, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, non ci sono incontri in programma con Aurelio De Laurentiis. I numeri incredibili del campionato in corso non hanno fatto altro che aumentare le lusinghe dei club europei: su tutti, ovviamente, le superpotenze economiche di Paris SaintGermain e Chelsea.

L’ultimo incontro fra gli agenti di Higuaìn e il presidente si è avuto in estate, a Venezia. I rappresentanti dell’attaccante avevano chiesto l’abbassamento della clausola rescissoria, oggi fissa a 94 milioni, stipulata nel 2013. Lo “sconto” non è arrivato e quindi è sempre più complicato trovare acquirenti disponibili ad offrirgli un ingaggio più alto (a Napoli guadagna 5 milioni a stagione). La situazione, dunque, vive una fase di stand-by, ma i rapporti fra le due parti sono eccellenti.

De Laurentiis si lecca i baffi. Con la possibile cessione dell’argentino a 100 milioni, otterrebbe una plusvalenza record di quasi 70 milioni. Higuaìn fu acquistato tre anni da dal Real Madrid per 40 milioni, ma nel frattempo l’ammortamento ha quasi toccato i 24 milioni. Intanto, i prossimi giorni saranno importanti: la società partenopea ha l’occasione per fare chiarezza vista la presenza di Jorge. Si potrebbe combinare un incontro, lontano da occhi indiscreti, ma è anche probabile che ci sia un rinvio. Perché fare promesse che non potrebbero essere mantenute?

 

plr

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago