Nasce+in+Bulgaria+il+primo+codice+d%26%238217%3Bonore+dei+tifosi%3A+i+dettagli%21
napolicalciolivecom
/2016/02/24/nasce-bulgaria-primo-codice-donore-dei-tifosi-dettagli/amp/
Categories: Curiosità

Nasce in Bulgaria il primo codice d’onore dei tifosi: i dettagli!

 (Photo credit should read FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)

Ci sarà un vero e proprio codice d’onore in vigore tra i tifosi in Bulgaria. Sì, perché si sa: il tifo è una cosa seria e come tale va considerata/regolata.  Il 19 febbraio si sono incontrati i più famosi rappresentanti di tutti i maggiori gruppi organizzati della nazione balcanica nella città di Plovdid, stabilendo i seguenti dodici precetti:

1) E’ vietato l’uso di qualsiasi tipo di arma e oggetti ausiliari in collisioni con altri sostenitori (coltelli, bastoni, penne, mazze da baseball, tubi, ecc.)

2) Sono vietati gli attacchi “tutti contro uno”. Le lotte con altri tifosi devono avvenire in numero più o meno uguali.

3) In caso di knockout o di uno caduto in uno stato di incapacità di difendersi, questo non va colpito. La lotta è terminata.

4) Non attaccare le donne, i bambini e gli appassionati ordinari.

5) Non cercare il confronto con il nemico sul posto di lavoro o di fronte alla sua famiglia.

6) E’ vietato il confronto con altri sostenitori coinvolti nelle celebrazioni di feste nazionali, eroi nazionali, giochi di squadra nazionale e simili.

7) E’ vietato il ritiro di effetti personali del nemico non associati con il club o il suo gruppo. Questo rappresenta furto.

8) E’ vietato denunciare alla polizia gli altri fan che non ha violato le regole descritte qui.

9) In caso di violazione di una regola da un sostenitore di un club, i gruppi possono punire il proprio membro.

10) Fermare la promozione dell’uso delle armi con oggetti, adesivi, graffiti, striscioni, coreografie, ecc

11) Promuovere la lotta pulita con adesivi, graffiti, striscioni, coreografie, ecc (Es. Voce – “Gli uomini combattono con le mani, i vigliacchi con armi”)

12) Non distruggere graffiti degli avversari nel territorio del loro stadio.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 giorno ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 giorno ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 giorno ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 giorno ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 giorno ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 giorno ago