Sarri: “E’ stato uno spot per il calcio italiano”

Sarri ©Getty Images
Sarri ©Getty Images

Maurizio Sarri è intervenuto nel post partita di Fiorentina-Napoli, ecco quanto dichiarato dal tecnico azzurro

Non si può pensare di poter reggere il ritmo che sta facendo la Juventus, il fatto che siamo ancora a tre punti dà valore a quello che stiamo facendo. Stasera abbiamo sofferto per venti minuti durante il primo tempo, non solo per la bravura della Fiorentina ma anche per colpe nostre perché abbiamo perso troppi palloni nella metà campo. Poi siamo venuti fuori bene, nel secondo tempo abbiamo creato più di loro e questa partita rappresenta uno sport per il calcio italiano con ritmo, intensità e qualità tecnica. Proprio dal punto di vista tecnico la Fiorentina è la squadra più forte del nostro campionato

INSIGNE – “Sono felicissimo per la partita di Lorenzo, grandissimo sacrificio su Tello. Nel secondo tempo è tornato fuori anche con qualità, mi sono arrabbiato nella parte finale perché ha scambiato posizione con Mertens ma non rientrava a dovere su Tello”

SOSTITUZIONE HIGUAIN – “Era nervoso perché pensava che il gol annullato fosse buono. Questo mi ha riferito, fa notizia perché è Higuain ma era nervoso per quell’episodio e non per la sostituzione”.

DIFFICOLTA’ – “Stasera ho avuto la sensazione che per 20/25 minuti del primo tempo non riuscivamo ad uscire bene dal pressing dell’avversario, poi nel secondo tempo ci siamo riusciti. Non mi è piaciuto che non siamo mai andati in verticale quando conquistavamo palla, perché anche loro hanno spesso perso il possesso e non siamo usciti velocemente in verticale”.

JUVENTUS – “I numeri della Juventus sono impressionanti, non dobbiamo essere presuntuosi ma nemmeno limiti. Ci dobbiamo far trovare pronti ma la vedo difficile, partiamo da -24 punti dai bianconeri. Hanno fatto 49 punti su 51 e noi siamo a meno tre da loro, questo dà valore alla nostra stagione ma non possiamo essere presuntuosi da pensare di poterli prendere. Giochiamo partita per partita e vediamo dove arriveremo”

Impostazioni privacy