@NCLIVE – Antonio Papa ad ‘Antenna Uno’: “Il calendario offre una grande chance al Napoli. Vi dico cosa penso dell’uscita dall’EL”

NCLIVE - Le nostre interviste

Un mese per niente roseo, quello vissuto dal Napoli di mister Sarri. Eliminazione dall’Europa League per mano del Villarreal e nessuna vittoria in campionato. Marzo però potrebbe portare con sé grandi novità; il calendario sembra sorridere agli azzurri, in programma ci sono le sfide contro il Verona, il Palermo, il Genoa, l’Udinese e il Verona. L’obiettivo principale è quello di guadagnare più punti possibile, mancano dieci giornate alla fine del campionato ed è importante non perdere terreno nella corsa al sogno scudetto. Il primo scoglio da superare per i partenopei è rappresentato dal Chievo di Rolando Maran, squadra ostica che il Napoli ospiterà sabato sera, nell’anticipo della 28esima giornata di A, fra le mura amiche del ‘San Paolo’.

Il direttore di Napolicalciolive, Antonio Papa, ha fatto il punto sulla situazione della squadra azzurra a ‘Radio Antenna Uno’: “Ci vuole assolutamente una reazione. Dopo le partite difficili affrontate dal Napoli il calendario ora sembra più agevole e gli azzurri hanno il compito di conquistare punti per distanziare le dirette inseguitrici che iniziano a far paura e principalmente per rosicchiare terreno alla Juventus. Sono dispiaciuto per l’uscita dalla competizione internazionale ma non mi sono strappato i capelli: l’obiettivo scudetto è fondamentale per i partenopei, raggiungerlo non è impossibile, bisogna assolutamente vincere le prossime cinque partite“.

I bianconeri sono i principali avversari del Napoli nella corsa scudetto, a differenza degli azzurri però sono ancora in corsa su tre fronti: Campionato, Coppa italia e Champions League. La voglia di fare bene in tutte le competizioni potrebbe far perdere energie e concentrazione. Papa è ottimista a riguardo: “La Juventus ha tante sfide importanti da preparare tra cui la finale di Coppa Italia e la partita di ritorno contro il Bayern. In questo periodo ha dimostrato di avere un’ottima condizione e di essere un’avversaria difficile da affrontare e mettere in difficoltà. Nelle prossime gare però potrebbe iniziare a farsi sentire la stanchezza togliendo cosi importanti energie fisiche e psicologiche ai bianconeri“.

 

 

 

 

Impostazioni privacy