IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Antolini%3A+%26%238220%3BIl+Chievo+ha+voglia+di+impresa.+Stasera+assenze+pesanti%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/03/05/corrispondente-antolini-chievo-voglia-impresa-stasera-assenze-pesanti/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – Antolini: “Il Chievo ha voglia di impresa. Stasera assenze pesanti”

Chievo Verona ©Getty Images

 

Il Chievo è molto sereno ma ha una gran voglia di impresa“. Simone Antolini, giornalista de ‘L’Arena’, ci parla del periodo dei clivensi a poche ore dal fischio di inizio. Dopo tre gare consecutive senza vittoria, il Napoli ha l’obbligo di riprendere il filo interrotto a inizio febbraio contro il Carpi. Stasera al ‘San Paolo’ c’è il Chievo di Maran, quasi salvo ma voglioso di mettere la ciliegina sulla torta. Intervistato da NapoliCalcioLive.com, il giornalista ha così esordito: “C’è rilassatezza ma anche determinazione. La squadra sta bene dal punto di vista fisico anche se ci sono alcune assenze pesanti. Per ora è a più undici dalla zona retrocessione“.

CHIAVE TATTICA – Inevitabile sarà un approccio difensivista da parte di Maran. La sua squadra ha poche armi per competere alla pari con i blasonati avversari. Antolini fa una disamina tattica: “Al Napoli non si può dare campo e profondità altrimenti diventa micidiale. L’obiettivo veronese non sarà solo quello di difendersi: gli attaccanti faranno pressing già a centrocampo sui portatori di palla e proveranno a ripartire costruendo l’azione con improvvise accelerazioni. Meggiorini è molto bravo ad attaccare la profondità. Il difetto del Chievo è che a volte non riesce a giocare in maniera veloce, mentre la compattezza è un punto a favore; se riuscisse a mettere più intensità nelle gare andrebbe meglio. Se il Napoli non avrà pazienza e romperà gli equilibri tattici per vincere la gara, potrebbe rischiare in alcune ripartenze. Per quanto concerne la lotta scudetto – conclude il giornalista – sarebbe bello vedere un campionato aperto fino alla fine. Magari con l’inserimento anche della Roma“.

PROBABILE FORMAZIONEMaran deve sciogliere gli ultimi dubbi. A centrocampo c’è il ballottaggio tra Hetemaj e Rigoni, con il secondo favorito. In attacco, invece, uno tra Mpoku, Pellissier e Floro Flores affiancherà il rientrante Meggiorini. Questo il probabile schieramento clivense: Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Meggiorini, Mpoku.

 

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago