Sarri+e+la+moviola%3A+%26%238220%3BFavorevole+ma+spieghino+come+intendono+usarla%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/03/06/sarri-la-moviola-favorevole-spieghino-intendono-usarla/amp/
Napoli News

Sarri e la moviola: “Favorevole ma spieghino come intendono usarla”

Sarri ©Getty Images

 

Decisione storica della Fifa, che nella giornata di ieri a Cardiff ha votato in favore della sperimentazione tecnologica nel calcio. Impossibile negare come, in almeno un famoso caso, la moviola sia riuscita ad arrivare sui campi di calcio e, con il nuovo presidente Infantino, si è deciso di dare una chance concreta a tale universo, senza doversi scontrare con l’ostruzionismo di Blatter e Platini su questa specifica materia.

Il tutto avrà inizio nella stagione 2017-18 e, se i risultati ottenuti dovessero essere soddisfacenti, la prima vera manifestazione calcistica a farne ampiamente uso sarebbe Euro 2020. Dopo la votazione, è ora il momento più importante, quello teorico. Si dovrà studiare un modo per coordinare una gara di calcio con le interruzioni, si spera non troppe, dovute all’uso del video.

In merito si è espresso anche Maurizio Sarri, che ha da sempre disdegnato assistere a match costantemente interrotti dall’arbitro: “Non so come interpretare questa notizia della moviola, mi piacerebbe farlo consapevole di quello che sarà il sistema. Sono favorevole all’introduzione, ma devono spiegarmi come attueranno il tutto. Spero si possa trovare un modo per non interrompere troppo la gara, non amo le gare spezzettate o interrotte continuamente”.

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

3 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

16 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

19 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

21 ore ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

2 giorni ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 giorni ago