Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, sta vivendo un’ottima stagione. Ha totalizzato cinque reti anche grazie alla gestione di mister Sarri che lo ha riportato al centro del campo e del gioco della squadra azzurra, valorizzandone le doti.
Nicolò Frustalupi, vice di Walter Mazzarri negli anni di Napoli, ha parlato a calciomercato.com sul ruolo del croato esprimendo le sue perplessità sull’attuale ruolo del giocatore: “Marek deve essere sempre al centro del gioco, deve toccare più volte il pallone per sentirsi in partita, quando ero a Napoli ce lo diceva sempre. Secondo me negli ultimi anni, date le sue caratteristiche tecniche, ha giocato un po’troppo avanzato“.
Ha speso alcune parole anche per Mazzarri, attualmente senza squadra, e di alcune caratteristiche in particolare, prendendo in esempio Edinson Cavani: “Al Paris Saint Germain l’uruguaiano vorrebbe giocare punta, è quello il suo ruolo naturale. Walter lo volle comprare per farlo giocare in quel ruolo, a Palermo giocava più esterno. Questo è un altro aspetto sottovalutato di Mazzarri, lui sa davvero valorizzare le punte“.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…