NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dall%26%238217%3Baddio+a+Corioni+al+Napoli+calcio+femminile
napolicalciolivecom
/2016/03/08/giornata-azzurra-corioni-squadra-femminile/amp/
Napoli News

NCL REWIND – Dall’addio a Corioni al Napoli calcio femminile

Giornata triste per il calcio italiano. La scomparsa di Gino Corioni, ex presidente del Brescia, ha aperto la giornata di oggi. Con la maglia della sua squadra si sono espressi giocatori come Roberto Baggio, Pep Guardiola, Andrea Pirlo e l’oggi capitano azzurro Marek Hamsik, non è mancato il messaggio di cordoglio di Aurelio De Laurentiis che su Twitter ha ricordato la figura dell’ex presidente del Brescia “È stato un grande uomo di sport e una figura di spessore del calcio italiano. Uuna persona di grande signorilità e onestà. Il calcio e il mondo dell’imprenditoria perdono una figura importante che ci mancherà”.

Nel pomeriggio è arrivata la convocazione di Gonzalo Higuain per Nazionale argentina. L’attaccante azzurro è stato inserito nella lista in vista della doppia sfida del 24 e 29 marzo contro Cile e Bolivia. Ma è stata la città di Palermo a prendere la scena quest’oggi con l’incredibile vicenda che ha coinvolto il presidente dei rosanero Zamparini e l’ormai ex allenatore Iachini. Dopo la sconfitta contro l’Inter, Zamparini ha voluto incontrare la squadra e sostenere dei colloqui singoli per decidere le sorti del tecnico rosanero, ma è stato lo stesso Iachini ad anticipare le mosse dando le dimissioni. In serata Zamparini si è scagliato contro il suo ex allenatore e ora dopo aver ricevuto un no da Davide Ballardini è a caccia di un sostituto che possa sedere sulla panchina dei rosanero in vista della sfida di domenica sera contro il Napoli. Nel frattempo gli azzurri si sono ritrovati oggi presso il centro sportivo di Castelvolturno per la seduta pomeridiana di allenamento. La squadra ha svolto attivazione con il pallone e successivamente lavoro atletico sulla forza aerobica, di seguito allenamento sul possesso palla e per chiudere solita partitella a campo ridotto.

Infine in serata ecco la presentazione della prima squadra femminile del Napoli. Un tweet della società ha annunciato la nascita della squadra Under 12, un bel regalo in occasione dell’otto marzo, giornata dedicata alla donne.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago