Walter Alfredo Novellino è da oggi, a tutti gli effetti, allenatore del Palermo Calcio, prossima avversaria del Napoli in campionato. A confermarlo, una nota della società rosanero, che ha certificato l’arrivo del tecnico ed il conseguente settimo cambio in panchina per questa stagione, a seguito della buona riuscita della rescissione contrattuale di Novellino con il Modena, suo ultimo club allenato.
“L’U.S. Città di Palermo comunica che il Sig. Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nato a Montemarano il 4 giugno 1953 e che – tra le altre – ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria e Torino, nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento”, il comunicato della società.
Novellino, 63 anni, ha alle spalle una lunga carriera prima da calciatore e poi da allenatore. Specialista in promozioni, fu artefice della risalita in A alla guida del Napoli nella stagione 1999-2000, ma ne ha conquistate anche con Venezia, Piacenza e Sampdoria. Proprio nella città della laguna, la sua precedente esperienza con Zamparini, presidente proprio del Venezia; Novellino detiene il curioso record, infatti, di unico allenatore a non essere mai stato esonerato dall’attuale presidente del Palermo.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…