VIDEO+AMARCORD+%E2%80%93+Palermo-Napoli+1-3%3A+una+perla+di+Cavani+strappa+la+stanting+ovation+al+Barbera
napolicalciolivecom
/2016/03/11/video-amarcord-palermo-napoli-1-3-perla-cavani-strappa-la-stanting-ovation-al-barbera/amp/
Rubriche

VIDEO AMARCORD – Palermo-Napoli 1-3: una perla di Cavani strappa la stanting ovation al Barbera

Amarcord by Stefano Tomassetti

 

Impegno non facile quello che attende il Napoli nel posticipo della 29esima giornata. Domenica sera, gli azzurri di Maurizio Sarri faranno visita al Palermo, reduce da una settimana infuocata e che solo ieri ha conosciuto il nuovo allenatore: Walter Novellino. L’ex allenatore azzurro ha affermato che proverà a giocarsela contro i secondi in classifica, nonostante il pessimo momento tecnico-tattico vissuto dai rosanero. L’unica insidia, per Sarri, è quella della poca concentrazione: affrontare una squadra nettamente inferiore dal punto di vista qualitativo, può inconsciamente scaricare le energie mentali del gruppo. Ma vincere è d’obbligo per il Napoli, se vuole restare attaccato alla Juve capolista.

 

Al Renzo Barbera di grandi attaccanti ne sono passati, e tra i più recenti c’è sicuramente Edinson Cavani. Proprio il ‘Matador’ nella stagione 2011/2012, segnò un gol da cineteca con la maglia del Napoli. Il più classico dei gol dell’ex, ma quella volta accompagnato non dai fischi ma dagli applausi dell’intero stadio: calciatori e gol così non se ne vedono spesso in giro. Quella partita la portò a casa il Napoli con un 1-3 firmato anche Pandev e Hamsik, un altro che ha un vero conto aperto con il club siciliano.

 

PALERMO-NAPOLI 1-3

 

PALERMO: Benussi, Silvestre, Cetto, Munoz, Balzaretti, Barreto, Della Rocca, Migliaccio, Vazquez, Miccoli, Budan. All. Mutti.

NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Dossena, Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Hamsik, Gargano, Inler, Cavani, Pandev. All. Mazzarri

MARCATORI: 34′ Pandev, 9′ st Cavani, 15′ st Hamsik

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago