Impegno non facile quello che attende il Napoli nel posticipo della 29esima giornata. Domenica sera, gli azzurri di Maurizio Sarri faranno visita al Palermo, reduce da una settimana infuocata e che solo ieri ha conosciuto il nuovo allenatore: Walter Novellino. L’ex allenatore azzurro ha affermato che proverà a giocarsela contro i secondi in classifica, nonostante il pessimo momento tecnico-tattico vissuto dai rosanero. L’unica insidia, per Sarri, è quella della poca concentrazione: affrontare una squadra nettamente inferiore dal punto di vista qualitativo, può inconsciamente scaricare le energie mentali del gruppo. Ma vincere è d’obbligo per il Napoli, se vuole restare attaccato alla Juve capolista.
Al Renzo Barbera di grandi attaccanti ne sono passati, e tra i più recenti c’è sicuramente Edinson Cavani. Proprio il ‘Matador’ nella stagione 2011/2012, segnò un gol da cineteca con la maglia del Napoli. Il più classico dei gol dell’ex, ma quella volta accompagnato non dai fischi ma dagli applausi dell’intero stadio: calciatori e gol così non se ne vedono spesso in giro. Quella partita la portò a casa il Napoli con un 1-3 firmato anche Pandev e Hamsik, un altro che ha un vero conto aperto con il club siciliano.
PALERMO-NAPOLI 1-3
PALERMO: Benussi, Silvestre, Cetto, Munoz, Balzaretti, Barreto, Della Rocca, Migliaccio, Vazquez, Miccoli, Budan. All. Mutti.
NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Dossena, Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Hamsik, Gargano, Inler, Cavani, Pandev. All. Mazzarri
MARCATORI: 34′ Pandev, 9′ st Cavani, 15′ st Hamsik
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…