Hamsik: “Palermo dominato, potevamo vincere con margine maggiore”

Marek Hamsik
Marek Hamsik (©Getty Images)

 

 

Ieri sera contro il Palermo non è stata certo la sua migliore prestazione, ma il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha strappato comunuque gli applausi dei tifosi azzurri per l’impegno messo in campo. Acciaccato a causa di un attacco influenzale, lo slovacco ha espresso tutta la sua gioia per i tre punti conquistati al ‘Renzo Barbera’ rilasciando alcune dichiarazioni attraverso il proprio sito ufficiale: “Abbiamo dominato per tutta la gara, avremmo potuto vincere anche con un margine maggiore. La gara non è stata facile, loro erano molto concentrati sulla fase difensiva. Siamo felici di aver portato a casa altri tre punti. Influenza? Non ho dormito molto nella notte tra sabato e domenica, con Sarri abbiamo deciso che avrei giocato fino a che avrei retto”.

Da vero leader il numero 17 azzurro ha guidato i compagni contro il muro rosanero, caricandosi la squadra sulle spalle nel momento clou della stagione. Una maturazione dovuta sicuramente amche all’ottimo rapporto che lo lega a Maurizio Sarri, che riportandolo al ruolo naturale di mezz’ala gli ha permesso di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Andando a guardare i suoi numeri stagionali, ci si rende subito conto di come sia uno dei più utilizzati dall’allenatore toscano: 37 presenze condite da 7 gol e 6 assist. Statistiche importanti che sottolineano l’importanza del centrocampista slovacco nello schacchiere azzurro. In compagnia di Jorginho e Allan ha ormai formato il miglior centrocampo d’Italia, al pari di quello Juventino che può vantare il talentuoso Paul Pogba.

Ieri Marek Hamsik ha anche raggiunto un altro record in maglia azzurra: con il gettone di presenza racimolato con il Palermo, lo slovacco è salito al terzo posto all time per numero di partite giocate in maglia azzurra, raggiungendo una leggenda come Moreno Ferrario. Una storia d’amore bellissima quella che lega Hamsik a Napoli, che va avanti da 9 stagioni e che tutte le voci relative al calciomercato Napoli non sembrano scalfire in alcun modo.

 

Impostazioni privacy