Ag. Allan: “Annata straordinaria, merita la convocazione in Nazionale”

Allan (© Getty Images)
Allan (© Getty Images)

 

In pochi mesi è diventato una delle stelle fisse del Napoli di Sarri. Stiamo parlando di Allan Marques Loureiro, noto semplicemente come Allan, mediano indispensabile per gli equilibri tattici voluti da Sarri. Claudio Vagheggi, suo procuratore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Crc’, analizzando sia la stagione azzurra, sia quella del suo assistito: “Il Napoli deve avere la forza di essere sempre ad un passo dalla Juventus, perché un momento di calo gli azzurri lo hanno avuto, i bianconeri non ancora. Penso che la Juventus sappia che la partita di Champions è quasi proibitiva mentre in campionato la sequenza di vittorie consecutive prima o poi dovrà finire”.


ALLAN STRAORDINARIO – Vagheggi dopo aver elogiato le indubbie qualità del suo assistito, ammettendo anche un lieve calo fisico, ha assicurato che in questo finale di campionato il calciatore darà il massimo: “Allan è un giocatore straordinario, ha degli alti e dei bassi però il suo contributo è sempre importante e in questo finale di campionato si farà sentire perché ha superato il suo momento negativo”. 


MERITA LA NAZIONALE – In chiusura, Vagheggi si è soffermato anche sulle possibilità di convocazione di Allan con la maglia del Brasile: “Mi meraviglierei se non venisse convocato visto il campionato disputato in azzurro. E’ abituato a giocare in Europa ed è per questo che potrebbe portare una preparazione e un ritmo diverso”. Una convocazione che prima o poi arriverà, visto anche l’umore dei tifosi, sorpresi dalle ultime convocazioni di Dunga.

Con ogni probabilità nella prossima finestra di calciomercato, Allan sarà uno degli azzurri più richiesti dai top club europei. Secondo le ultime voci relative al calciomercato Napoli, diversi club di Premier League avrebbero già puntato il forte mediano brasiliano. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, dovrà essere bravo a trattenere Allan, che potrebbe essere tentato dalle offerte economiche provenienti dall’Oltremanica calcistica.

Impostazioni privacy