DIAMO+I+NUMERI+%26%238211%3B+Roma+e+Inter+in+netta+ripresa.+Sarri+fa+la+storia+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/03/15/diamo-numeri-roma-inter-netta-ripresa-sarri-la-storia-del-napoli/amp/
Rubriche

DIAMO I NUMERI – Roma e Inter in netta ripresa. Sarri fa la storia del Napoli

Maurizio Sarri © Getty Images

 

Tanti gol e spettacolo anche nella 29esima giornata di campionato. La classifica è guidata ancora dalla Juventus, letteralmente inarrestabile, che contro il Sassuolo ha strappato la 18esima vittoria in 19 partite. Difficile poter fare meglio, nonostante il ritmo di punti indiavolato del Napoli, che non molla la lotta per il titolo e resta in scia ai bianconeri, a tre punti di distanza. Il Palermo non è riuscito a fermare gli azzurri, che grazie a un rigore hanno trovato l’ottava vittoria in trasferta. Alle spalle del Napoli diverse le squadre in salute, tra cui Inter e Roma, che sembrano aver trovato la quadratura definitiva. Perde terreno invece la Fiorentina, che con il pari ottenuto contro il Verona si stacca momentaneamente dalla corsa al terzo posto, saldamente occupato dai giallorossi di Luciano Spalletti. Andiamo a vedere nel dettagli i numeri di giornata:

  • Juve-Sassuolo, la percentuale di vittorie del Sassuolo senza Berardi in questa Serie A è del 29%: con lui in campo sale a 43%.
  • I gol di Paulo Dybala in questo campionato, uno in più dei 13 realizzati in 34 presenze nella Serie A 2014/15.
  • Buffon non subisce gol da 904 minuti: superato Dino Zoff, è la 2a miglior striscia di sempre in Serie A.
  • 10, le partite senza gol subiti per la Juventus in campionato, striscia record nella storia della Serie A.
  • L’Empoli è l’unica squadra ad aver perso tutte le ultime quattro partite di campionato.
  • Quarta vittoria casalinga consecutiva per l’Inter in Serie A, non ci riusciva nello stesso campionato da maggio 2012.
  • Il Milan ha tirato 2 volte nel primo tempo contro il Chievo: solo contro la Fiorentina (1) ha fatto peggio in questa Serie A.
  • La Roma ha segnato 11 gol nel primo quarto d’ora di partita in questo campionato, piú di ogni altra squadra.
  • Il Napoli non avevano mai ottenuto tante vittorie (19) dopo 29 giornate di Serie A nella sua storia.
  • Il Palermo è la squadra che ha perso più partite casalinghe in questo campionato, otto.
  • I punti del Napoli dopo 29 giornate sono 64, uno in più di quanti raccolti in tutta la passata stagione.
vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

29 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago