L’addio di Antonio Conte alla Nazionale italiana è ormai ufficiale. Questa mattina Tavecchio aveva rivelato che, al termine di Euro 2016, l’ex Juventus avrebbe proseguito per la propria strada. Conferme giungono anche dal diretto interessato, che sul proprio profilo Facebook ha dichiarato di voler tornare ad allenare un club, che probabilmente sarà il Chelsea, stando alle voci di mercato.
Ovvio che si dia inizio ora al toto-ct, con tanti nomi in lizza per prendere il posto di Conte. Dopo il successo ai Mondiali del 2006 di Marcello Lippi, la Nazionale non ha più avuto un lungo corso tecnico. Dopo il breve periodo Donadoni si è tornati a Lippi, per poi dare una chance a Prandelli e poi a Conte. Ora si ripartirà da zero, con l’Italia che non ha uno zoccolo duro, eccezion fatta per la difesa.
Uno dei tecnici in cima alle preferenze potrebbe essere Walter Mazzarri, il cui agente ha parlato a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Sono gli altri a dover dire se piace o meno. Per la Nazionale potrebbe essere l’uomo giusto”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…