NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dal+lavoro+pomeridiano+alle+voci+di+mercato%2C+rivivi+la+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2016/03/15/ncl-rewind-dal-lavoro-pomeridiano-alle-voci-mercato-rivivi-la-giornata-azzurra-2/amp/
Rubriche

NCL REWIND – Dal lavoro pomeridiano alle voci di mercato, rivivi la giornata azzurra

 

Dopo il giorno di riposo concesso da Sarri, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti a Castel Volturno per preparare al meglio la gara di domenica contro il Genoa. Vincere sarà fondamentale per continuare a tenere il passo di una Juventus sempre più determinata e convinta di vincere il suo quinto scudetto consecutivo. I bianconeri potrebbero ‘perdere’ energie preziose nel big match di Champions League in casa del Bayern Monaco.

Il gioco dato dal tecnico toscano è organizzato, compatto e divertente. Molto divertente. A fargli i complimenti è stato uno dei migliori allenatori della storia del calcio, ovvero Arrigo Sacchi: “Dico sempre che puoi avere i migliori attori al mondo, ma se la trama è scadente il film non rende. Cosa voglio dire con questo? Che il gioco è fondamentale in una squadra più del singolo – dice Sacchi a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Higuain ad esempio è un grande giocatore, ma è stato valorizzato con il gioco. Stesso discorso vale per Koulibaly e Insigne, perchè il gioco è l’anima del calcio, con Sarri sono rinati. Faccio un grande complimento al club che ha saputo prendere Sarri, ai calciatori che hanno dato disponibilità a Sarri per applicare le sue idee di gioco. Il Napoli ha la sfortuna di trovarsi la Juve più forte dell’ultimo decennio davanti. I bianconeri sono molto più equilibrati e forti rispetto lo scorso anno“.

Per quanto concerne la Nazionale, la giornata odierna è stata scossa dalla notizia dell’addio di Conte al termine del prossimo Europeo. Queste le parole di Tavecchio: “Conte lascerà l’incarico di C.T. ma solo dopo l’Europeo. Il richiamo del campo e del lavoro quotidiano era troppo forte“. Intanto, date le ottime prestazioni, sembra impossibile non convocare Jorginho in Nazionale. Il centrocampista italo-brasiliano è tra i migliori nel suo ruolo e Conte non potrà continuare ad ignorarlo.

Infine, per quanto concerne le solite voci di mercato, secondo la stampa inglese Mourinho vorrebbe portare Gonzalo Higuain al Manchester United. Tuttavia, serviranno molti soldi per portarlo via da Napoli. L’agente di Jorginho, invece, ha parlato del futuro del suo assistito e dell’interesse dell’Arsenal per lui: “E’ vero, c’è stato un interesse dell’Arsenal – ha detto a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Sono arrivati, dopo la partita con il Palermo, anche i complimenti del Real Madrid. Solo complimenti, nulla di più. Ma fa piacere ricevere attestati di stima da uno dei club più prestigiosi al mondo. Per il futuro aspettiamo la fine del campionato: Jorginho vuole vincere lo scudetto con il Napoli, è carico per queste ultime nove finali“.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago