TOUR EUROPA – Ranieri batte Benitez. PSG campione di Francia

Shinji Okazaki Robert Elliot
Shinji Okazaki e Robert Elliot (©Getty Images)

PREMIER LEAGUE. A causa di impegni vari, in questa giornata di Premier sono andate in scena solo 5 partite. Esordio amaro per Rafa Benitez sulla panchina del Newcastle: al King Power Stadium, il Leicester vince 1-0 grazie alla splendida rete in rovesciata di Okazaki. Le Foxes mantengono i 5 punti di distacco dal Tottenham, che intanto batte l’Aston Villa (ormai destinato alla retrocessione). Preparatevi per queste ultime imperdibili otto partite.

LIGA BBVA. Non c’è storia al Camp Nou: il Barcellona spazza via il Getafe 6-0. Vincono anche Atletico Madrid e Real, ma i blaugrana non sembrano dare segni di cedimento. Altra sconfitta per il Valencia in casa Levante; la società pensa a Rudi Garcia per sostituire Gary Neville.

BUNDESLIGA. Il Bayern Monaco avvisa la Juventus e ne fa 5 al Werder Brema. Il Borussia Dortmund mantiene comunque le distanze con il 2-0 sul Mainz. L’Hertha vince lo scontro diretto con lo Schalke 04 e mantiene il terzo posto. M’gladbach quarto.

LIGUE 1. Gioco, partita, incontro: il Paris SaintGermain è già campione di Francia. 9 (NOVE) gol al Troyes, tripletta di Ibrahimovic, 25 punti di distacco dal Monaco secondo in classifica: i parigini, con otto giornate d’anticipo, conquistano matematicamente il quarto titolo consecutivo. Seconda vittoria di fila per il Nizza, che continua a sognare un posto in Champions League. Ma la concorrenza, almeno per il terzo posto, è altissima.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy