Debacle italiana tra Champions League ed Europa League. Quanto accaduto quest’anno nelle competizioni europee ha dell’incredibile: dai quarti di finale non ci sarà alcuna rappresentanza italiana. Con la sconfitta per 3 a 0 della Lazio contro lo Sparta Praga, infatti, cade anche l’ultima speranza.
La stagione europea delle italiane era partita malissimo già in estate con l’eliminazione di Sampdoria e Lazio dai preliminari di Europa e Champions League. Poi nella fase a eliminazione diretta sono uscite anche Roma, Napoli, Fiorentina, Juventus e, appunto, Lazio. I bianconeri ieri hanno perso per 4 a 2 contro il Bayern dopo essere andati in vantaggio di due lunghezze. I biancocelesti sono invece capitolati in casa sotto le critiche e gli insulti dei propri tifosi.
Tutto ciò avrò ripercussioni gravissime sul Ranking Uefa, dove l’Inghilterra allungherà di nuovo la distanza dall’Italia. Non resta che sperare nella prossima stagione, quando le milanesi (Inter e Milan) dovrebbero tornare a rappresentare il tricolore in giro per l’Europa.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…