Â
Una dura settimana per le italiane impegnate in Europa. Mercoledì sera la Juventus aveva trasformato un’impresa improbabile in qualcosa di reale, per poi essere beffata amaramente con il gol di Muller a inizio recupero del secondo tempo, subendo altre due reti ai supplementari per il 4-2 finale.
Sorte ancora più amara per la Lazio, che all’Olimpico in Europa League partiva dal leggero vantaggio dell’1-1 in casa dello Sparta Praga. Vantaggio risultato inutile, dal momento che in 2 minuti sono giunte altrettante reti degli ospiti, alle quali se n’e aggiunta una terza, per il tracollo totale dei biancocelesti.
Ovviamente tutto questo influisce sul famoso ranking Uefa, proprio nell’anno in cui, dopo le cavalcate italiane di quello precedente, si sognava il sorpasso nelle graduatorie all’Inghilterra. Nessun rischio, al momento, d’essere sorpassati. Il quarto posto resta nostro ma ora gli inglesi al terzo si allontanano. Per la prima volta dalla stagione 2000-01 mancano compagini italiane ai quarti di finale delle due competizioni europee. Questo rende impossibile ovviamente il recupero dei quattro punti che ci separano.
Â
Â
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…