IL CORRISPONDENTE – Arrichiello: “Genoa contropiedista, emergenza in difesa”

Gian Piero Gasperini ©Getty Images
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

 

Vincere per mantenere ancora vivo il sogno tricolore. Il Napoli prova a battere il Genoa per far felici i tanti tifosi che saranno sugli spalti dello stadio ‘San Paolo’. Per sapere le ultime sui rossoblu, NapoliCalcioLive.com a contattato Valerio Arrichiello, giornalista del ‘Secolo XIX’, il quale ha così esordito: “Il Napoli dovrà fare attenzione a Rigoni, che è molto bravo negli inserimenti. Pandev viene da una stagione negativa ma è in grande ripresa e sarà stimolato dal fatto di giocare al San Paolo. Anche Cerci sta bene e dovrà essere tenuto d’occhio soprattutto in contropiede“.

CHIAVE TATTICA – All’andata l’atteggiamento ostruzionista dei genoani riuscì a bloccare il Napoli sullo zero a zero. Stasera si potrebbe vedere lo stesso canovaccio tattico, come fa intendere Arrichiello: “Gasperini non è un difensivista ma il Napoli ha una qualità maggiore e il Genoa proverà a bloccare gli spazi. Il punto debole dei rossoblu è l’emergenza difensiva: manca Ansaldi che è un giocatore molto importante sulla fascia sinistra. L’attacco, inoltre, ultimamente non sta rendendo al massimo anche se è in ripresa. Il Genoa gioca su ritmi molto elevati e ultimamente sta bene“.

PROBABILE FORMAZIONE – In difesa mancano Ansaldi e Marchese, Gasperini potrebbe sorprendere nelle scelte finali. Questo il probabile schieramento genoano: Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Gabriel Silva, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Cerci, Pandev.

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Impostazioni privacy