DITELO VOI – Torino-Juventus: Rizzoli sbaglia tutto. Ecco l’opinione di un nostro lettore

ditelo voi

 

Per ogni tifoso azzurri questa è la giornata di Napoli-Genoa. E’ innegabile però che, al di là delle raccomandazioni di Sarri, più di uno sguardo sia caduto sul match di Torino della Juventus. Il derby contro i granata di Ventura ha offerto numerosi casi dubbi dal punto di vista arbitrale, con decisioni di Rizzoli che hanno fatto discutere nell’immediato post match e continueranno a farlo nei prossimi giorni.

Gli allenatori si erano ripromessi di non parlare dei direttori di gara, soprattutto perché questi sono impossibilitati nel fornire
risposte. E’ stato impossibile però per Ventura restare in silenzio, avendo visto un mancato giallo ed espulsione per Sandro in occasione del calcio di rigore, l’espulsione mancata per Bonucci e la rete annullata a Maxi Lopez per un fuorigioco inesistente.

Ovvio che, oltre a quelli del Torino, anche i tifosi del Napoli si sentano chiamati in causa, data la lotta per il titolo ancora in corso. Per la rubrica ‘Ditelo Voi’ eccovi quindi l’opinione del nostro lettore Ciro Cardalesi: “In molti stiamo aspettando la partita del Napoli ma sicuramente tutti stiamo vedendo la partita della squadra che in questo momento è in testa alla classifica. Vi domanderete perché non la nomini ma di certe cose è preferibile evitare perfino di pronunciare o scrivere il nome. Oggi sto assistendo al peggior spettacolo che il campionato italiano possa mostrare. C’è questa squadra che domina da anni in Italia e che se in Europa perde chiede la moviola in campo. Oggi c’è un derby, al momento il risultato è di 1-4 ma sull’1-2 c’era un gol regolare annullato per una posizione fantasiosamente irregolare. Oggi ho capito che l’Italia è davvero il paese dei ‘petalosi’, cioè delle cose che non esistono, come del resto non esiste lo scudetto che vinceranno questi loschi figuri. Sarò fiero di vincere lo scudetto degli onesti”.

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy