I ‘mille’ dubbi della porta del Napoli: sarà Sportiello vs Sepe

Sportiello portiere
Marco Sportiello © Getty Images

Si torna a parlare di portieri in casa Napoli. Il club ne ha evidentemente troppi per poter sperare di farli giocare tutti. Se a ciò si aggiunge la poca propensione di Sarri ai cambi, con ottimi risultati in stagione, che ha portato Pepe Reina a scendere in campo in quasi tutti i match di campionato e Coppa, l’equazione è decisamente semplice.

Alle sue spalle ci sono attualmente Gabriel e Rafael. Il secondo sembrava destinato a rappresentare il futuro del Napoli. Tutti ricorderanno la notte di Europa League contro lo Swansea. Il ritorno dall’infortunio e la stagione trascorsa da titolare forzato, ben prima di quanto fosse consigliabile, lo hanno reso un fantasma a Castelvolturno, che Giuntoli non è riuscito a piazzare nella finestra di mercato di gennaio. Un portiere in attesa di partire dunque, come in fondo lo è anche Gabriel. Il neo ds azzurro lo conosceva bene, essendo stati entrambi a Carpi, dunque ha consigliato al Napoli di accordarsi col Milan e dargli una chance. Forse per il brasiliano sarebbe stato consigliabile restare a Carpi, giocando da titolare in serie A. Anche in questo caso le tappe sono state bruciate. A fine stagione tornerà a Milano, per poi trovare posto altrove probabilmente. Il prestito secco in questo caso favorisce gli azzurri.

Il Napoli, a conti fatti, si ritroverà col solo Reina a poter scendere in campo, dando garanzie di prestazioni. Dopo lo sfogo di Firenze però, di certo farà ritorno in azzurro Luigi Sepe. Da capire se per restare o soltanto di passaggio. Giovane età e certo talento ne farebbero il candidato ideale per crescere alle spalle di Reina. Ancora una volta un napoletano tra i pali, dopo l’ultimo, amatissimo, Gennaro Iezzo.

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ però avanza ipotesi di un accordo con l’Atalanta. Dopo il concordato morale per De Roon, gli azzurri starebbero tentando di aprire una corsia preferenziale per il giovane Sportiello. Questi è di certo uno dei talenti della nostra serie A ma ciò vorrebbe dire chiudere le porte a Sepe ancora una volta.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy