La Serie A si è fermata la scorsa settimana per lasciare spazio alle gare Nazionali. Câè chi è sceso in campo in amichevole per prepararsi ad Euro2016 e chi invece si è giocato il tutto per tutto nel desiderio di agguantare quanto prima la qualificazioni ai Mondiali russi del 2018. Sia quello che sia, nessuno si è risparmiato e tanti âitalianiâ hanno regalato spettacolo ad ogni polo del mondo.
La Germania ha letteralmente sbalordito lâItalia con 4 reti (di cui un rigore, ndr) nellâamichevole disputatasi a Monaco di Baviera. Fortuna che a Giaccherini sia subentrato intorno al 60ⲠEl Shaarawy. Il romanista, infatti, ha confermato il suo stato ottimale di forma mettendo a segno la rete dellâonore azzurro.
Ci ha pensato lui. Con il Milan il suo score attualmente non è particolarmente rilevante ma con la maglia dei Cafeteros lâattaccante si trasforma. In occasione della sfida contro lâEcuador, valevole per la qualificazione ai Mondiali di Russia, il colombiano ha segnato una doppietta che ha consentito ai suoi di battere lâattuale e temibile capolista.
Leggermente in bilico la posizione del Cile in vista delle qualificazioni, ma un doppio Pinilla in compagni di un doppio Vidal finisco la pratica Venezuela, cancellando lâamaro per la recente sfida contro lâArgentina. Câè ancora speranza.
Gioia anche per un azzurro, nella fattispecie Faouzi Ghoulam. Il difensore del Napoli è andato in rete con la sua Algeria. Un gol che vale tanto poichĂŠ ha deciso il 3-3 di una sfida tutta in salita contro lâEtiopia. Eâ stato il ânapoletanoâ a garantire il pareggio ai suoi.
Â
Gloria anche per Keisuke Honda. Il giocatore del Milan fa gol ed assist durante la sfida che ha condotto il Giappone a battere per 5 a 0 la Siria. Standing ovation per i nipponici.
Â
Dopo un anno piĂš che complicato al Liverpool, Federico Chiesa avrebbe espresso il desiderio di…
Lâobiettivo numero uno del Napoli per la difesa era Sam Beukema del Bologna, ma qualcosa…
Il Napoli è pronto a mettere le ali con due colpi sensazionali. Il primo può…
Il ds Manna cercherĂ di accontentare subito Antonio Conte. Dopo Marianucci e Kevin De Bruyne,…
Neanche il tempo di accogliere Kievin De Bruyne che Giovanni Manna avrebbe accelerato i tempi…
Mancano ormai poche settimane al 30 giugno 2025, data di scadenza del contratto di Alex…