DITELO VOI – Sabbato: “Klaassen e De Roon per il centrocampo”

ditelo voi

Continua il dibattito sul “problema” Marek Hamsik, sollevato ieri dopo aver analizzato cinque rinforzi possibili per il Napoli di Sarri. Dopo l’interessante riflessione di Gigi UPnea Crispino, questa volta è il turno di Andrea Sabbato. Il nostro lettore non accetta eventuali critiche sul rendimento del centrocampista slovacco e sottolinea l’importanza del giocatore soprattutto in questa stagione. Ecco la sua riflessione in questa nuova puntata della ormai consueta rubrica di Napolicalciolive.com, ‘Ditelo Voi’, dove è il tifoso a diventare protagonista: “Sinceramente il famoso problema Hamsik è un po’ vecchio. È stato riproposto con Benitez giustamente, ma perché oggettivamente nel centrocampo a due ci vogliono interpreti con caratteristiche anche di interdizione che ovviamente lui non ha. In molti, me compreso, lo scorso anno invocavano un cambio di modulo, quantomeno per il centrocampo portandolo a 3, cosa che poi è avvenuta con Sarri.

FUORILUOGO CRITICARE MAREK – Continuità e mancanza di cattiveria, queste le solite critiche rivolte a Marek Hamsik dai nostri lettori, ma Sabbato non ci sta e difende il capitano: “Sinceramente, oggi dopo la stagione che sta facendo, riproporre questo discorso è alquanto fuoriluogo. E’ una mia opinione personale ovviamente ma anche il famoso discorso sulla continuità che gli manca mi sembra senza senso. Nessuno è in grado di garantirla, quest’anno forse solo Higuain ma non è stato sempre così”.

KLAASSEN E DE ROON – Infine considerazioni finali sul prossimo mercato azzurro e sulla possibilità di acquistare un vice Hamsik: “Penso che André Gomes ed Herrera siano quasi inarrivabili, a meno che la Champions non possa fare da traino. Per quanto riguarda Zielinski e Klaassen credo sarebbero ottimi soprattutto nel ruolo di vice Hamsik”. Chiosa finale su un altro possibile obiettivo di mercato del Napoli per trovare un vice Allan all’altezza: “Credo che il centrocampista dell’Atalanta De Roon sia quello che più si avvicina come caratteristiche, tra quelli proposti, ad Allan”.

Impostazioni privacy