DITELO VOI – Possibili rinforzi estivi, l’opinione dei tifosi azzurri

ditelo voi

 

Quando mancano otto gare alla fine del campionato, in casa Napoli si inizia a progettare il futuro. NapoliCalcioLive.com ha chiesto il parere dei tifosi sui centrocampisti da acquistare la prossima estate. I nomi sui quali dovevano esprimere una preferenza erano Klaassen, De Roon, Zielinski, Herrera e Gomes. Questo il dibattito tra i tifosi:

C’E BISOGNO DI RINNOVARE?

Mario Acerra esordisce con una serie di quesiti: “Nello specifico dei cinque nomi di cui sopra, lascerei De Roon un altro anno a Bergamo e forse escluderei l’ottimo Zielinski perché troppo leggero fisicamente e quindi troppo simile a quelli che abbiamo già. Allargando il discorso, secondo me dovremmo porci una domanda: quanti margini di crescita può avere l’attuale rosa del Napoli se volesse proseguire nel solco della continuità col gruppo ed il modulo di quest’anno? Ma soprattutto: gli eventuali due o tre innesti a chi dovrebbero togliere il posto da titolare? La mia personale, e quindi discutibilissima opinione, è che questo gruppo difficilmente potrà fare più delle cose straordinarie mostrate quest’anno: varrebbe la pena di puntare su un rinnovamento anche tattico. D’altra parte, è dai tempi della Sampdoria nel ’91 che in Italia lo scudetto non lo vince una squadra costruita negli anni, ma una che esce da un mercato importante“.

QUESTIONE DI STIMOLI

Al commento di Acerra si affianca quello di Andrea Sabbato, secondo il quale gli acquisti servirebbero per avere riserve di livello superiore: “I cambi di cui sopra, teoricamente dovrebbero essere delle riserve (così come dovevano servire già a gennaio), poi è ovvio che se si rivelano migliori si ritrovano ad essere titolari“. Tuttavia, per Mario ci potrebbe essere un problema di motivazioni: “Affrontare due stagioni di seguito con gli stessi titolari non mi pare che, in tempi recenti, abbia mai pagato. Non dimenticherei neanche la mancanza di stimoli nuovi“. Sabbato risponde: “Gli stimoli non mancheranno perché (a parte lo scudetto che è ancora in ballo) non hanno vinto niente ancora. La Juve va avanti con il blocco fisso prendendo 3-4 rincalzi o aggiungendo pedine che poi magari durante l’anno si rivelano migliori dei titolari“.

NESSUNA RIFONDAZIONE!

Mario Zannella replica parlando dei suoi obiettivi per il mercato: “Ritengo che per costruire una squadra e soprattutto una società vincente bisogna fare quei 3 o 4 acquisti mirati a migliorare la rosa ogni anno. Al Napoli direi di puntare su un buon centrale difensivo, una mezz’ala e un esterno destro. Inutile dire che se va via Higuain bisogna rimpiazzarlo a dovere. Io però preferirei una certa continuità parlando di allenatori, non abbiamo la forza economica per costruire una rosa da zero spendendo cifre astronomiche e vivere di ricordi per anni…“.

Impostazioni privacy