IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Tosolini%3A+%26%238220%3BNessuna+barricata%2C+De+Canio+l%26%238217%3Bha+preparata+bene%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/04/03/corrispondente-tosolini-nessuna-barricata-de-canio-lha-preparata-bene/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – Tosolini: “Nessuna barricata, De Canio l’ha preparata bene”

Luigi De Canio ©Getty Images

La Juve vince e il Napoli è chiamato a rispondere. Fra poco le due squadre scenderanno in campo alla ricerca dei propri obiettivi, nettamente differenti. Per sapere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini di ‘Udineseblog’, la quale ci ha parlato della nuova Udinese di mister De Canio.

CHIAVE TATTICADe Canio preferisce la difesa a tre e una squadra più compatta. Il tecnico ha insistito molto sull’aspetto mentale della squadra. Tosolini spiega: “De Canio vuole giocarsela la partita, non parte assolutamente battuto. Il tecnico punta a fare risultato perchè ha preparato molto bene questa gara durante gli allenamenti: non ci saranno barricate. Ha cercato di studiare tutti gli aspetti del match perchè il Napoli fa paura. Bruno Fernandes avrà il compito di marcare Hamsik qualora dovesse arrivare nei suoi paraggi. In generale non ha fatto marcature specifiche, non ci sarà alcuna ‘gabbia’ ma si lavorerà di squadra in maniera compatta. La pecca di questa Udinese è la mancanza di concentrazione per l’intera partita, De Canio ha lavorato proprio sull’aspetto mentale. Dal punto di vista tattico, invece, il nuovo tecnico non ha cambiato molto“.

CASO DI NATALE – L’esperto attaccante friulano non è stato nemmeno convocato per la gara odierna: “De Canio non lo ha convocato perchè si è allenato a parte tutta la settimana tranne giovedì – spiega Tosolini – Il tecnico ha deciso di non chiamarlo perchè pretende rispetto anche nei confronti dei compagni di squadra. Insieme a Di Natale, anche Domizzi non è stato chiamato per lo stesso motivo“.

PROBABILE FORMAZIONE – De Canio vuole dare continuità alla formazione schierata contro il Sassuolo. L’unico dubbio resta sul modulo, che potrebbe essere il solito 3-5-1-1 o il 3-4-1-2. Questo il probabile schieramento: Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes, Armero; Thereau, Zapata.

 

di Mario D’Amiano

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago