DIAMO+I+NUMERI+%26%238211%3B+Juventus+inarrestabile%2C+i+gol+di+Higuain+non+bastano
napolicalciolivecom
/2016/04/05/numeri-juventus-inarrestabile-higuain-non-basta/amp/
Rubriche

DIAMO I NUMERI – Juventus inarrestabile, i gol di Higuain non bastano

Buffon ©Getty Images

 

31esima giornata di campionato forse decisiva per la Serie A 2015/2016. Con la vittoria ottenuta contro l’Empoli, la Juventus si è portata a +6 sul Napoli, sconfitto per 3-1 in casa dell’Udinese. Una partita ce potrebbe compromettere la straordinaria stagione degli azzurri, che saranno orfani del ‘Pipita’ Higuain a causa di una squalifica di quattro giornate rimediata per la reazione al rosso ricevuto da Irrati. La corsa scudetto pare restringersi a una sola corsia, totalmente occupata dalla corazzata bianconera. I ragazzi di Sarri dovranno ora essere bravi a respingere l’assalto della Roma, vittoriosa nel derby capitolino e ora a -4 dal secondo posto. Ma andiamo a vedere nello specifico i numeri dell’ultimo turno:

  • Juventus-Empoli, Mario Mandzukic non segnava in campionato dal 20 dicembre scorso (vs Carpi)
  • La Juventus non ha subito gol nelle ultime 7 partite casalinghe in Serie A, non fa meglio in una stagione dall’aprile 1978.
  • Gonzalo Higuaín ha festeggiato col gol numero 65 la sua 100a presenza in Serie A per il Napoli.
  • La Roma non segnava almeno 4 gol alla Lazio in un derby di Serie A dal marzo 2002 (5-1 in quel caso).
  • Per la prima volta in questa Serie A, il Milan ha perso una partita da situazione di vantaggio (13 V e 3 N in precedenza).
  • Super Suso: l’ultimo giocatore del Genoa a fare una tripletta in A era stato Milito (mag 2009 contro la Samp).
  • Nel 2016 solo Gonzalo Higuaín (14) ha segnato più gol di Andrea Belotti (7) in Serie A.
  • 9, le espulsioni in questa Serie A per l’Inter: solo l’Atalanta (12) ne ha subite di più in questo campionato.
  • Il Torino è la squadra che ha segnato più gol con calciatori italiani in questa Serie A, 32.
  • Nell’era dei 3 punti a vittoria, nessun club ha mai rimontato 6 punti di distacco dalla 1ª in classifica dopo 31 turni di Serie A.
  • Contro il Bologna primo successo esterno per il Verona in questa Serie A: i gialloblu non vincevano fuori casa dal 20/04/15 vs Fiorentina.
  • Higuain da quando è a Napoli ha saltato solo 7 gare di Serie A, nelle quali gli azzurri non hanno mai perso (5V, 2N).
vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

12 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

15 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

17 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

18 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

23 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago