Il Giudice Sportivo Tosel si è pronunciato su Gonzalo Higuain. La sentenza probabilmente più attesa dell’intero campionato fino ad oggi è arrivata. Il bomber argentino durante la sfida tra Udinese e Napoli ha perso le staffe a causa di un fallo subito ed non è riuscito a tenere calmi i nervi quando gli è stata mostrata un’ammonizione per lui discutibile. Da lì la polemica accesa con l’arbitro Irrati ed il cartellino rosso. Il Giudice Sportivo ha analizzato nella giornata di ieri i fatti, tenendo in considerazione il referto del direttore di gara ed indubbiamente le immagini a disposizione della sfida. Dopo diversi ‘pronostici’ che si sono sprecati intorno alla vicenda, appellandosi più o meno a scarti di legge sportiva noti al grande pubblico, non c’è più bisogno di stare lì a pensare perché la decisione è stata resta ufficiale.
Sono quattro le giornate di squalifica per Gonzalo Higuain, come comunicato dal sito ‘www.legaseriea.it/’: “Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione
ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda)”.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…