TOP+5+%26%238211%3B++Giuntoli+a+lavoro%3A+i+possibili+rinforzi+per+la+difesa+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/04/08/giuntoli-calciomercato-difesa-napoli/amp/
Categories: Napoli News

TOP 5 – Giuntoli a lavoro: i possibili rinforzi per la difesa del Napoli

La partita con il Verona è alle porte e con Koulibaly squalificato il Napoli schiererà in campo il centrale rumeno Chiriches, che fin qui ha disputato tutto sommato una buona stagione. Nonostante ciò in casa Napoli già si pensa al mercato di gennaio ed il reparto difensivo, soprattutto dopo la disfatta di Udine, sarà il primo ad essere rinforzato. Con il futuro di Albiol ancora in bilico, Giuntoli è a lavoro per portare a Castelvorturno uno o addirittura due difensori per il campionato 2016/17. Sono tanti i nomi che circolano e non è da escludere che dalla prossima estate, almeno uno di questi cinque giocatori indosserà la maglia azzurra.

MARTIN CACERES – Tra due mesi si svincolerà dalla Juventus e sarà libero di accasarsi dove vorrà. Classe ’87, il difensore della nazionale uruguaiana potrebbe garantire alla difesa partenopea quel quid in più sotto il punto di vista dell’esperienza in ambito internazionale, maturata con le maglie di Juventus, Siviglia e Barcellona. Il suo ruolo naturale è centrale di difesa, ma all’occorrenza non disdegna il ruolo di terzino.

ALEKSANDAR DRAGOVIC – Difensore serbo naturalizzato austriaco, pilastro difensivo della Dinamo Kiev e della sua Nazionale, già nella scorsa estate il suo nome venne accostato a quello del Napoli, ma alla fine non se ne fece nulla. Classe 1991, a 25 anni sembra pronto a fare il definitivo salto di qualità in un campionato più competitivo. A contenderlo al Napoli pare che in Italia ci sia l’Inter. Il costo del cartellino secondo Transfermarkt è di 13 milioni.

Emmanuel Mammana (c) Getty Images

EMANUEL MAMMANA – E’ sicuramente uno dei difensori più futuribili del panorama calcistico sudamericano. Classe 1996, a soli vent’anni ha già gli occhi di mezza Europa addosso, fortunatamente però Giuntoli e il suo staff si sono mossi prima di tutti e pare abbiano strappato anche il si del giocatore. Ora toccherà trattare con il River Plate detentore delle prestazioni sportive del ragazzo. La base d’acquisto sarà circa 7 milioni.

Maksimovic ©Getty Images

NIKOLA MAKSIMOVIC – E’ stato il tormentone della passata sessione estiva di mercato, ad un passo dal vestire la maglia azzurra poi anche a gennaio, sembra essere ora l’indiziato numero uno tra i preferiti dei partenopei, che ad oggi non hanno in squadra già il giocatore solo a causa delle resistenze del presidente del Torino Urbano Cairo, che sia ad agosto che a gennaio chiedeva 25 milioni per le prestazioni sportive del difensore serbo. Classe 1991, oramai titolare nei granata da tre anni è pronto ad approdare in una big.

Lorenzo Tonelli © Getty Images

LORENZO TONELLI –  Risulta essere l’alternativa a Maksimovic per il Napoli, ma ciò non toglie che il forte difensore italiano dell’Empoli sia secondo al serbo del Torino. Difensore centrale e all’occorrenza anche terzino destro, classe 1990 garantirebbe solidità ed una buona esperienza per ciò che concerne il campionato di A, meno per l’Europa. Costo del cartellino: cinque milioni circa.

 

di Roberto Rossi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago