Le+tre+verit%C3%A0+emerse+dalla+conferenza+stampa+di+ADL
napolicalciolivecom
/2016/04/13/le-tre-verita-emerse-dalla-conferenza-stampa-adl/amp/
Rubriche

Le tre verità emerse dalla conferenza stampa di ADL

Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

 

Conferenza stampa del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ricca di spunti, quella di oggi. Il tema principale è stato la presentazione del ritiro estivo del club, che ancora una volta si terrà in Trentino, a Dimaro, dal 9 a 30 luglio (qualora il Napoli centrasse la qualificazione diretta alla Champions League). Nonostante il silenzio stampa legato alle questioni di campo a causa della squalifica di Higuain, il patron azzurro non si è sottratto alle domande riguardanti il futuro dell’attaccante argentino e del tecnico Sarri. E proprio da alcune battute del patron azzurro, traspaiono alcune “certezze”, che dovranno però essere sempre messe alla prova dal turbinio di voci del prossimo calciomercato:

Sarri ©Getty Images

 

1) Sarri sarà, con ogni probabilità, l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione. ADL, infatti, alla domanda sul futuro del tecnico ha risposto che con Sarri non ci sono mai stati problemi riguardo l’eventuale prolungamento del contratto e che in questi mesi, chi ha scritto di incertezze legate al rinnovo non ha fatto altro che mettere su uno buon romanzo a puntate, ma nulla più, non rispecchiando i fatti.

Higuain ©Getty Images

 

2)Chi vorrà acquistare Higuain dovrà versare l’intera cifra della clausola rescissoria. Smontate in un attimo le voci che vogliono Higuain lontano da Napoli il prossimo anno. Bayern Monaco, Chelsea o Manchester United che siano, Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: senza l’intero importo della cifra (94 milioni di euro), il calciatore non si muove. Al momento non sarebbe stata recapitata nessuna offerta ufficiale al patron azzurro, che è piuttosto fiducioso di avere in rosa, anche il prossimo anno, Gonzalo Higuain. Molto però dipenderà dal piazzamento finale del Napoli, che se dovesse raggiungere la Champions League diretta, per il ‘Pipita’ sarebbe ancora più appetibile.

 

3) Ritiro a Dimaro ‘pensato’ anche per Higuain. A dimostrarlo è stata l’insistenza di De Laurentiis verso un particolare, ovvero quel 30 luglio associato ad un altro “evento”: il ritorno dei big dalla coppa America. Il presidente ha ribadito, infatti, che il ritiro si svolgerà fino al 30 luglio, proprio per consentire a tutti i calciatori di tornare dalle competizioni con le proprie Nazionali, facendo chiaramente riferimento alla Coppa America, che avrà la sua finale il 27 luglio. Il Napoli sicuramente avrà come unico calciatore che giocherà in coppa America proprio Higuain. Se due più due fa quattro, il ritiro di Dimaro è stato pensato anche per il Pipita e ciò vorrebbe dire che anche la prossima stagione sarà a disposizione di mister Sarri.

 R. R.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chiesa torna in Serie A: contatto positivo con l’agente, si chiude

Dopo un anno più che complicato al Liverpool, Federico Chiesa avrebbe espresso il desiderio di…

2 mesi ago

Sfuma la pista Beukema: il Napoli anticipa il Milan per il difensore

L’obiettivo numero uno del Napoli per la difesa era Sam Beukema del Bologna, ma qualcosa…

2 mesi ago

Calciomercato Napoli: arriva il giustiziere dell’Italia, costa 45 mln

Il Napoli è pronto a mettere le ali con due colpi sensazionali. Il primo può…

2 mesi ago

Napoli, Conte ha scelto il difensore: arriva dall’Atalanta

Il ds Manna cercherà di accontentare subito Antonio Conte. Dopo Marianucci e Kevin De Bruyne,…

2 mesi ago

Incontro decisivo con Manna: il Napoli chiude un’affare da 15MLN

Neanche il tempo di accogliere Kievin De Bruyne che Giovanni Manna avrebbe accelerato i tempi…

2 mesi ago

Calciomercato: il portiere al posto di Meret arriva dalla Serie B

Mancano ormai poche settimane al 30 giugno 2025, data di scadenza del contratto di Alex…

2 mesi ago