In conferenza stampa Luciano Spalletti ha parlato anche del match futuro contro il Napoli, concorrente diretta per il secondo posto. Spavaldo il tecnico giallorosso, che assicura che la presenza di Higuain non farà alcuna differenza:
Cosa cambia nella preparazione della gara visto che si gioca alle 12.30? “Noi ci alleniamo spesso attorno a mezzogiorno e per noi è ottimale. A volte è più insolito giocare alle 15 per noi. Da quando sono stato in Russia ho imparato alcune cose. Una di queste è che dopo aver giocato in Siberia, con 5 ore di volo e 4 di fuso orario, una gara alle 12 ma per noi era come se fossero state le otto del mattino. Lì ho capito che si deve giocare a qualsiasi ora e temperatura. Una situazione che dobbiamo imparare a gestire anche in Italia”.
Inter-Napoli? “Sarà una gara aperta, fra due squadre che giocano e con individualità forti. Il risultato è incerto”.
Lo sconto sulla squalifica di Higuain? “Per quanto mi riguarda, se fosse capitato a me non sarei stato troppo a pesare sulla squadra questa assenza. Se il Napoli avrà di nuovo Higuain per noi non cambia niente. Noi siamo la Roma”.
Le voci passate di un mio contatto col Napoli? “Ho parlato con tanti in estate, ma se rispondo faccio quello che non voglio che i miei ragazzi non facciano. Il mercato non m’interessa”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…