Juventus, Bonucci: “Quali alibi. Dovreste solo applaudire”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Un 4-0 senza storie e quasi scontato, la Juventus allunga a +9 sul Napoli grazie alla vittoria sul Palermo, ora penultimo in classifica.  Leonardo Bonucci ha commentato il match ai microfoni di Sky: Prima dell’infortunio di Marchisio abbiamo visto una grande Juve, poi lo stop di Claudio è stato come uno choc per noi. Ci ha disuniti. Claudio è una grandissima persona, sarà una perdita importante sia per la Juventus che per la Nazionale se dovesse essere confermata la prima diagnosi”.

Il difensore centrale bianconero ammette che la sconfitta del Napoli nell’anticipo di sabato sera ha stimolato ancor più i suoi compagni di squadra: “Dopo la gara di ieri sera del Napoli sapevamo che come sempre dovevamo scendere in campo per vincere, dovevamo allungare le distanze”. Bonucci chiude il suo intervento e dimostra di non voler mollare assolutamente l’attenzione nemmeno nel turno infrasettimanale: “Ora mercoledì dobbiamo dimostrare più che mai che vogliamo questo scudetto”.

In un’intervista a ‘La Stampa’ ha poi aggiunto: “Quando una squadra prende 20 punti sulla seconda in classifica, ogni alibi diventa futile. Ci sarebbe soltanto da applaudire questa Juventus, che sta facendo la storia. In Italia però è molto difficile”.

Impostazioni privacy