L%26%238217%3BULTIMA+SFIDA+%26%238211%3B+La+disfatta+di+Bologna+con+la+papera+di+Reina+e+il+solito+Pipita
napolicalciolivecom
/2016/04/19/lultima-sfida-bologna-napoli/amp/
Rubriche

L’ULTIMA SFIDA – La disfatta di Bologna con la papera di Reina e il solito Pipita

Fu una gara strana quella che andò in scena al Dall’Ara tra Bologna e Napoli lo scorso 6 dicembre. I rossoblù dopo un inizio di campionato disastroso, da diverse settimane stavano raccogliendo i frutti della cura Donadoni, allo stesso tempo però il Napoli veniva dalla notte magica del San Paolo con una vittoria da cardiopalma contro l‘Inter che consacrò per la prima volta in questo campionato la squadra di Sarri in testa. Insomma tutto faceva presagire ad una gara non semplice per gli azzurri, ma nessuno poteva immaginare che Higuain e co, così lanciati com’erano, avrebbero subito una così pesante sconfitta. 3 a 2 per il Bologna è il risultato finale, che appare meno severo solo perché gli azzurri hanno in squadra un certo Gonzalo Higuain, che ne fa due nei 5 minuti finali ed è capace di realizzare il tredicesimo e quattordicesimo goal in 15 gare di campionato. Partiamo però dal principio: il Napoli comincia bene, crea ben due occasioni da goal, ma al 14 minuto a passare in vantaggio è il Bologna, che con un lancio lungo sorprende la difesa azzurra e con Destro trafigge Reina. Neanche il tempo di reagire per la squadra di Sarri, che il Bologna raddoppia su calcio d’angolo con Rossettini. Il Napoli reagisce e sul finale del primo tempo sfiora il goal colpendo un palo con Callejon. La ripresa è a tinte rossoblù, gli azzurri appaiono assenti, forse ancora frastornati dall’ uno due del primo tempo, al 60′ subiscono il 3 a 0 ancora con Destro che mette il pallone alle spalle di un disastroso Reina, che dopo il miracolo di 7 giorni prima contro l’Inter è autore di una prestazione da 4. La gara prosegue con un Bologna che spinge ancora e a momenti non mette il punto esclamativo sulla gara sfiorando il 4 a 0 a porta completamente sguarnita. Il finale, come anticipato poche righe più su è firmato Gonzalo Higuain, che con due reti fissa il punteggio sul 3 a 2 e rende meno amara una sconfitta che costerà al Napoli il primo posto. Severissime le pagelle dopo Bologna-Napoli ed ovviamente non è un caso che l’unico foto discreto fu per il Pipita. 

di Roberto Rossi

Bologna-Napoli 3-2 
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomu, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara (91′ Pulgar), Brienza (65′ Brighi); Rizzo (74′ Mbaye), Destro, Mounier. All. Donadoni.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (63′ Maggio), Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan (76′ Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (65′ Mertens), Higuain, Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Marcatori: 14′ Destro (B), 21′ Rossettini (B), 60′ Destro (B), 87′ Higuain (N), 90′ Higuain (N).

Ammoniti: 39′ Destro (B).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

53 minuti ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

2 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

7 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

20 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

23 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

1 giorno ago