DITELO VOI – Verso Roma-Napoli, l’opinione dei tifosi

Ditelo Voi by Stefano Tomassetti
Mancano pochi giorni ed il Napoli finalmente tornerà a godersi il suo Gonzalo Higuain, che in occasione della sfida dell’Olimpico contro la Roma torna arruolabile. I giallorossi sono reduci da una settimana particolare dovuta ai contrasti tra Spalletti e Totti, i quali però sembrano essersi ricuciti soprattutto in seguito alla doppietta siglata dal Capitano giallorosso. L’attaccante, infatti, ha contribuito pesantemente alla vittoria della Roma contro il Torino, che ha mantenuto aperto il discorso secondo posto ancora una volta. Dall’altro lato della sfera ci sarà il Napoli, che contro il Bologna ha ritrovato la serenità e la lucidità per mantenere vivo il suo cammino in Serie A. 
Nel forum sperimentale di Napolicalciolive.com ‘Ditelo voi’ abbiamo chiesto ai lettori/tifosi di sbilanciarsi in un pronostico in vista della sfida.

VERSO ROMA-NAPOLI

L’ottimismo per il risultato finale non manca e lo suggerisce Alfredo Zucchi: Col Pipita in campo, e senza la pressione di dover vincere a ogni costo, penso che li possiamo randellare”. Non è dello stesso avviso Raffaele Iovinella, che lancia l’allarme ed immagina una sfida piuttosto maschia: “Sarà una partita tosta e fuori casa. Speriamo che i tre turni di stop non abbiano inciso sulla fame del Pipita. E Mertens dovrebbe partire titolare, sfruttando l’entusiasmo della sua prestazione mostruoso col Bologna“. Calma e riflessione per Mario Acerra, che è molto più cauto rispetto ad un risultato sia positivo che negativo. Difficile pronosticare ma analizzare si può: La vittoria sul Bologna, proprio per le dimensioni del risultato, non può essere presa come una prova certa di una condizione improvvisamente ritrovata, dopo settimane difficili. Bisognerà vedere che Roma uscirà dalla partita di stasera, ma io comunque non andrei a Roma per un assalto all’arma bianca. Saper gestire una trasferta decisiva potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti per la squadra”.

Impostazioni privacy