DITELO VOI – Da Gabbiadini a Mertens: chi schierare in Roma-Napoli?

13083289_1875888359304691_3527961454157879801_n
Il Napoli si avvicina alla prossima sfida di campionato, vale a dire quella contro la Roma, che chiarirà molti aspetti in vista della corsa al secondo posto. Una vittoria dei giallorossi non cambierebbe la posizione in classifica degli azzurri, ma avvicinerebbe pericolosamente alla zona diretta d’accesso alla Champions League gli uomini di Spalletti. Nota positiva della gara è che rientrerà in gioco Gonzalo Higuain, ma è probabile che Maurizio Sarri faccia tirare un sospiro ad un altro dei titolarissimi. All’interno del forum sperimentale di Napolicalciolive.com, ‘Ditelo Voi’, abbiamo chiesto ad alcuni dei tifosi di esprimere la propria opinione in merito. Gabbiadini, El Kaddouri, Mertens e Insigne: chi è giusto che vada in campo all’Olimpico?

PER ROMA-NAPOLI I TITOLARISSIMI

C’è chi preferisce andare sul sicuro, come Antonio Grasso, che continua a preferire i soliti fidati ma non chiude le porte a Mertens, considerate le ottime prestazioni delle settimane: Mai come questa volta servirebbero gli 11 titolarissimi, le nostre “armi migliori”. Probabilmente l’unico avvicendamento nella formazione titolare potrebbe essere quello di Mertens, che ultimamente sembra carichissimo, al posto di un Insigne un po’ giù di tono. Gabbiadini ha fatto bene in assenza di Higuaìn, ma mi aspetto un Pipita davvero inarrestabile visto che la scarpa d’oro in queste 3 giornate non si è allontanata troppo, resta a un goal di distanza e questo dovrebbe essere uno stimolo importante, oltre lo scontro diretto per la Champions League ovviamente”. Affiderebbe le chiavi della squadra ai volti noti anche Mario Zannella, che però ha un debole per uno dei quattro nominati: Concordo in pieno con Antonio, unica sorpresa potrebbe essere un mio pupillo El Kaddouri, che contro il Bologna ha secondo me fatto vedere cose egregie lì davanti, ma sappiamo tutti quanto Sarri stimi Callejon soprattutto per l’equilibrio che lo spagnolo porta alla squadra. Alla fine sappiamo già cosa succederà”. E si diletta così Mario a lanciare la sua formazione: “REINA, HYSAJ ALBIOL KOULIBALY GHOULAM, ALLAN JORGINHO HAMSIK, CALLEJON HIGUAIN INSIGNE, con cambio in corsa Insigne-Mertens, ed eventualmente Gabbiadini e Lopez in base all’andazzo della partita”. Molto più lapidario Giovanni Palermo, che commenta soltanto:Una bestemmia non far giocare Mertens in questo stato di grazia…”.
PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!
Impostazioni privacy