DITELO VOI – Roma-Napoli: sfortuna o brutta prestazione, l’opinione dei tifosi

ditelo voi

Napoli battuto fuori casa dalla Roma per 1-0. Il “derby del Sole”ha decretato il suo vincitore e consegnato il tricolore nelle mani della Juventus. Il Napoli rimane secondo in classifica con soli 2 punti di vantaggio sui giallorossi. Quella degli azzurri non è stata un’ottima prova, tante occasioni sfruttate tutt’altro che bene: dalla parata di Sczcesny su Higuain nel primo tempo al salvataggio miracoloso del tedesco Rudiger sul bel inserimento del capitano Hamsik. Un’altra sconfitta in trasferta quindi e un’altra prova mediocre. All’interno del forum sperimentale di Napolicalciolive.com, ‘Ditelo Voi’, abbiamo chiesto ad alcuni dei tifosi di esprimere la propria opinione in merito a chi fosse stato il peggiore in campo della partita e di chi fosse la colpa di questa amara sconfitta.

Domenico Troppeddu Crispino non è poi così tanto critico nei confronti della prova azzurra: “Questa, a differenza della prova di San Siro, è stata una buona partita che ai punti avremmo sicuramente meritato di vincere noi. Peggiore in campo forse Jorginho, avulso alla manovra un po’ per colpe sue ed un po’ per merito della Roma che l’ha marcato ad uomo per tutti i 90 minuti”. Mario Acerra e Cristiano Papa concordano sulla scelta del peggiore in campo: “Hamsik su tutti”, indicano però come maggior problema del Napoli il non aver rincalzi adatti a supportare la squadra in una partita così importante. Una buona prova dei partenopei anche per Salvatore Brigante Pannella che analizza così la partita: “Hamsik peggiore in campo, tanti passaggi sbagliati e poca personalità in campo. Per il resto non recrimino la prestazione, tante occasioni da gol ma alla fine loro l’hanno messa dentro”. 

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy