Rewind LIVE – Tutte le notizie del 26 aprile sul Napoli in tempo reale

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 26 aprile:

08.00 – La rassegna stampa di oggi 26 aprile: uno sguardo alle prime pagine dei principali giornali sportivi del paese.

08.10 – Kickoff: il buongiorno di oggi ai lettori è dedicato ad una mini-riflessione sulle differenze tra Juventus e Napoli, che hanno portato i bianconeri in trionfo.

08.40 – Non è tutto da dimenticare in Roma-Napoli: Kalidou Koulibaly è stato tra i migliori interpreti, ed ha confermato un’annata straordinaria, di costante crescita. 

09.20 – Scelta inedita per Sarri: per due match consecutivi di Serie A Lorenzo Insigne non è stato inserito nella formazione titolare. Cambio di rotta? Mertens ci spera.

09.55 – Al termine di Roma-Napoli Aurelio De Laurentiis è sceso negli spogliatoi per rivolgersi ai suoi e dargli man forte in seguito a quanto accaduto. Le parole del presidente sono state esclusivamente d’incoraggiamento.

10.35 – Ai microfoni di Roma Radio quest’oggi è intervenuto Luciano Spalletti. Il tecnico dei giallorossi ha parlato della possibilità di raggiungere il secondo posto, superando il Napoli: “Dipende a cosa ti rivolgi coi pensieri. Qualche punto in qualche partita abbordabile lo abbiamo perso, però abbiamo portato a casa delle vittorie in qualche trasferta difficile. Penso sia corretto andare avanti, fare il massimo anche se è difficile”.

12.00Spalletti: “Il secondo posto è difficilissimo. Totti? Ieri si era meritato di giocare di più. Poi le situazioni che sono successe. Quando è entrato ha fatto benissimo, ha fatto oltre quelle che sono le sue qualità“.

12.30Rudiger ha commentato in maniera euforica la vittoria della Roma nel big match di ieri pomeriggio allo stadio ‘Olpimpico’. Queste le parole del roccioso difensore giallorosso: “Ce l’abbiamo fatta! Che vittoria importante contro il Napoli!”.

13.15Agente Jorginho: “Non è stanco. La sua media passaggi nella partita contro la Roma si è abbassata perché ieri c’erano quattro giallorossi a giocare su di lui per cui molto dipende anche dall’avversario – dice a ‘RadioCrc’ – Quando hai maggiore marcatura, riesci a muoverti meno perché non hai quella solita libertà, ma questo è il calcio. Bisogna trovare una soluzione quando gli avversari marcano in questo modo, magari con un cambio di posizione“.

13.45Maradona sul sostituto di Higuain: “Ci sono squadre disposte a comprare Higuain. I giocatori che segnano vengono acquistati, ci sono tanti impresari pronti a prenderlo. E’ difficile dare la responsabilità a qualcunque giocatore al mondo dopo che va via uno che ha fatto 30 gol in campionato. Se mi chiedessero chi prendere, io direi Kane del Tottenham”.

14.20Agente Sarri sul futuro: “Sta lavorando per preparare in maniera attenta la prossima partita che è quella più importante. In questo momento le distrazioni non servono perché solo facendo tre vittorie si potrà dire di aver fatto un grande campionato. Poi, per il resto c’è sempre tempo. Nessuno vuole imbavagliare la stampa, ma l’assenza di comunicazione da parte di Sarri consente a tutti di parlare. Mi avrebbe fatto piacere che ci avessero permesso di parlare dopo la partita con la Roma, ma Sarri è un dipendente e si attiene”.

14.50TOUR CAMPANIA – I risultati delle squadre campane in tutti i campionati professionistici italiani. Dal Napoli al Benevento, passando per Salernitana e Avellino. Ecco cosa è successo nell’ultimo week end.

15.30 – Sarri sotto attacco, Maradona lo difende: “A mister Sarri vanno fatti solo i complimenti, non poteva fare più di quello che ha fatto in questa stagione – dice ai microfoni di ‘Piuenne’ – Rinnovo? De Laurentiis ha le idee molto chiare, Sarri deve essere confermato. Il Napoli può arrivare in Champions con molta tranquillità vincendo contro Atalanta, Torino e Frosinone”.

16.30Agente Allan :”Gli azzurri stanno bene ed hanno un calendario tutto sommato favorevole, nove punti alla portata per questo rush finale che vanno assolutamente conquistati. Allan ha fatto un’ottima stagione, non so se abbia avuto un calo fisico nelle ultime due partite poiché non le ho viste. La Juventus merita lo scudetto, ma ora bisogna soltanto capire come crescere per fare bene ed insidiare i bianconeri”.

17.30 – All’indomani della beffarda partita del Napoli contro la Roma ai microfoni di ‘Radio Punto Zero’ è intervenuto il vice ct dell’Albania Paolo Tramezzani. L’ex difensore dell’Inter ha analizzato la situazione del Napoli in questo modo:“Il Napoli dovrebbe imparare a vincere con carattere, magari giocando meno bene”.

18.00 – Dopo la bella vittoria in casa contro l’Empoli, il Carpi di mister Castori si allontana ancor di più dall’incubo retrocessione. Il presidente del club, Stefano Bonacini, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Zero’ esprimendosi non solo sull’attuale momento della sua squadra ma anche sui rapporti col Napoli: “Per adesso non abbiamo intrapreso nessun contatto col Napoli per il calciomercato. De Guzman ha tanta personalità, sta recuperando dal suo infortunio e la riabilitazione è stata più dura del previsto. Ci potrà aiutare in queste ultime tre partite, fa parte della nostra grande famiglia. Gnahoré sta bene, l’incidente ha rallentato il suo inserimento in squadra. E’ stato un peccato, ma abbiamo un prestito biennale e il ragazzo rimarrà con noi anche il prossimo anno”.

18.25 – PAPALE PAPALE – Non è finita finché non è finita. Certo, se dobbiamo farci dare lezioni da un Lenny Kravitz di cinque lustri fa vuol dire che stiamo davvero a pezzi, eppure mai come oggi sembra necessario scavare il famoso ‘cascione’. Ragazzi, il Napoli ha perso a Roma e la Roma si è rifatta sotto. Basta pareggiare una delle ultime tre e se (SE) loro le vincono tutte siamo terzi. Va bene, tutto quello che volete, ma per il momento Sarri è ancora su e se le vince tutte e tre nessuno gli toglie il secondo posto. Che non è scudetto, ma significa tante cose, dalla soddisfazione al prestigio senza dimenticare il punto più importante di tutti: certezza Champions significa certezza di introiti, certezza di introiti significa mercato più ricco e prospettive diverse. Piaccia o no ai cd. ‘papponisti’, quando non ti chiami Agnelli e quando non hai alle spalle indonesiani, thailandesi e americani è così che funziona. Comunque la sconfitta di ieri, fotocopia di quella con la Juve, deve sicuramente far riflettere. Tre punti fondamentali, senza andare troppo oltre.

19.00 – L’UOMO COPERTINA – Ieri il Napoli ha gettato all’aria l’occasione di ipotecare il secondo posto contro la Roma in una partita dove sono emersi i soliti cali di concentrazione nei minuti finali. Nonostante ciò una delle note più positive della partita è stato Kalidou Koulibaly.

20.20 L’ex direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino ha detto la sua sulla lotta per il secondo posto e sugli accorgimenti che la società dovrà mettere in atto per cercare di avvicinarsi al livello raggiunto dalla Juventus.

20.30 A quanto pare Manolo Gabbiadini ha estimatori un po’ ovunque. La squadra italiana più volenterosa nel desiderarlo si sta dimostrando l’Inter, ma i nerazzurri difficilmente arriveranno all’attaccante del Napoli: ecco i due motivi per i quali l’operazione è quasi impossibile.

21.30 – E’ un Taglialatela senza peli sulla lingua quello che si pronuncia sul Napoli dopo la sconfitta all’Olimpico: l’ex portiere azzurro lancia una pesante stoccata ai calciatori ma soprattutto alla società riguardo la rosa, difendendo invece il tecnico Maurizio Sarri.

21.55 – Mario Sconcerti ha analizzato con pacatezza la situazione del Napoli: la lotta per il secondo posto e la situazione riguardante il mercato di gennaio non sfruttato a dovere sono gli argomenti principali della sua analisi.

22.50 – Anche Maurizio Pistocchi, noto giornalista Mediaset, ha detto la sua sul Napoli: l’opinionista ha cercato di dare dei consigli su come agguantare la Juventus in futuro e ha parlato della difficoltà di giocare molto spesso contro squadre che si chiudono costantemente in difesa.

23.05 – Importantissime novità in chiave calciomercato per il Napoli: Jorge Mendes, agente del centrocampista Andrè Gomes, arriverà in Italia nel weekend per incontrare anche il club azzurro. Il Napoli farà di tutto per convincere l’agente ad accettare la proposta per il prossimo anno.

Impostazioni privacy