Primavera, Napoli-Lazio 2-2: pareggio per gli azzurrini

napoli lazioFinisce 2-2 la partita fra il Napoli Primavera di mister Saurini e la Lazio. Gli azzurrini vanno in vantaggio con la doppietta di Negro e agli sgoccioli del primo tempo i biancocelesti accorciano le distanze con la rete di Folorunsho. Nella ripresa la formazione ospite gioca meglio e pareggia con uno splendido tiro da fuori di Murgia. Buone le prestazioni di Negro, Liguori e Schiavi.

Partita subito infuocata col Napoli che attacca, si fa pericoloso Liguori al 12′ che calcia con l’esterno di poco fuori. Al minuto diciassette Negro si fa servire da Otranto un’ottima palla e dai 20 metri tira e insacca alla sinistra del portiere, Napoli in vantaggio. Gli azzurrini hanno in mano il gioco, attaccano e difendono ottimamente fino al 31′ quando Liguori palla al piede aziona il contropiede, corre sulla fascia sinistra e al limite dell’aria serve Negro che la butta dentro realizzando il diciottesimo centro stagionale. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione la Lazio si rende pericolosa con un paio di contropiedi e nel recupero Folorunsho fa partire un siluro dai venti metri che gonfia la rete azzurra. Il primo tempo si chiude col risultato di 2-1 per il Napoli. Nella ripresa i partenopei provano ad attaccare ma la difesa biancoceleste chiude gli spazi, al 20′ Liguori e Negro fanno partire il contropiede per gli azzurri che si conclude poi con una traversa sfortunata dopo il tiro del numero 11 azzurro. La Lazio non si arrende e al 65′ il numero dieci ospite Murgia pesca il jolly con una conclusione da fuori area che si insacca all’incrocio. Il Napoli prova a riprendere la partita ma il cambio Negro-Conte non funziona. Triplice fischio, finisce 2-2, un punto a testa per le due compagini.

LE PAGELLE DEL NAPOLI

Gionta 6 – Non colpevole sui due gol subiti dai suoi, è autore di qualche buona parata. Sbaglia qualche rinvio ed è un po’ troppo lento nel rimettere in gioco il pallone.

Schiavi 6.5 – Ottima partita del terzino destro azzurro. Difende e attacca con carattere, fra i migliori dell’undici azzurro.

Milanese 5.5 – Ammonizione dubbia sullo scadere per il centrale partenopeo. Perde qualche contrasto e nella ripresa il mister decide di sostituirlo. Dal 45′ s.t Donnarumma 5.5 – Non sostituisce al meglio il suo collega, si fa superare spesso in velocità.

Granata 5.5 – Non ottima la sua prova, commette qualche ingenuità e da capitano non mostra la sua personalità nei momenti difficili del match.

Piacente 6.5 – Molto attento in copertura, si propone poco ma quando lo fa è davvero pericoloso.

Otranto 6.5 – Tiene bene davanti alla difesa ma si fa ammonire. Recupera tanti palloni con forza e personalità.

Ferraro 6 – Aiuta Otranto in impostazione si fa vedere poco in fase di interdizione.

Acunzo 6 – Piedi buoni e qualità per il centrocampista azzurro. Bene nella fase difensiva un po’meno in quella offensiva.

Luise 6 – Ottimo primo tempo dell’esterno destro partenopeo, è veloce e si propone. Nella ripresa però si fa vedere poco. Dal 79′ Procida – s.v

Liguori 7 – Migliore in campo insieme a Negro. La sua velocità mette spesso in difficoltà la retroguardia biancoceleste, instancabile.

Negro 7 – Segna una doppietta e vince tutti i contrasti, ottima partita. Dal 69′ Conte 5.5 – Ha poche occasioni e non le sfrutta, perde qualche contrasto di troppo.

Napoli-Lazio 2-2

Marcatori: 18′, 32′ Negro (N), 48’pt Folorunsho (L), 66′ Murgia (L)

Napoli (4-3-3): Gionta; Schiavi, Granata, Ferraro, Piacente; Acunzo, Milanese (53′ Donnarumma), Otranto; Luise (79′ Procida), Negro (69′ Conte), Liguori. A disp. Ferrara, D’Ignazio, Palumbo, De Simone G., Spavone, Tammaro. All. Giampaolo Saurini

Lazio (4-3-3): Matosevic; Barnardi, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Borecki, Folorunsho (73′ Cardoselli); Palombi, Rossi (36′ Calì), Bezziccheri (84′ Rezzi). A disp: Borrelli, Antonucci, Ceka, Spiezio, Impallomeni. All. Joop Lensen

Arbitro: Strippoli (sez. di Bari).

Ass.: Della Vecchia- Parrella.

NOTE. Ammoniti: 23′ Folorunsho (L), 38′ Granata (N), 42′ Schiavi (N), 62′ Otranto (N). Recupero: 3′ pt, 4’st

 

Impostazioni privacy