VIDEO AMARCORD – Napoli-Atalanta 3-1: Zola e Careca strappano applausi e stendono i bergamaschi

Amarcord by Stefano Tomassetti
Amarcord by Stefano Tomassetti

 

Giornata di campionato spartiacque per il Napoli di Maurizio Sarri. Dopo la pesantissima sconfitta rimediata all’Olimpico, contro la Roma, gli azzurri si ritrovano costretti a vincere obbligatoriamente contro l’Atalanta dell’ex Edy Reja. L’1-0 firmato Nainggolan lo scorso lunedì, ha riportato infatti i giallorossi a soli due punti dal secondo posto, con la possibilità di scavalcare il Napoli già il prossimo 2 maggio. In caso di vittoria con il Genoa, infatti, i ragazzi di Spalletti si porterebbero a un punto sopra il Napoli, che scenderebbe in campo con l’Atalanta con l’ansia di dover fare per forza risultato contro i bergamaschi.

Per stemperare le tensioni di una partita che si prospetta decisiva ai fini della qualificazione in Champions League, oggi andiamo a rivedere una splendida vittoria azzurra risalente alla stagione ’89/90, quella del secondo scudetto. In campo tanti mostri sacri, partendo da Careca e finendo a Zola, senza dimenticare un certo Diego Armando Maradona solo seduto in panchina in quell’occasione:

 

NAPOLI-ATALANTA 3-1

NAPOLI: Giuliani, Ferrara, Corradini, Baroni, Fusi, Crippa, Francini, De Napoli, Zola, Careca, Mauro. All. Bigon

ATALANTA: Ferron, Progna, Contratto, Bordin, Stromberg, Nicolini, Pasciullo, Bonacini, Evair, Caniggia, Madonna. All. Mondonico

MARCATORI: 9′ Crippa (N), 28′ Careca (N), 48′ Zola (N), 50′ Pasciullo (A)

 

Impostazioni privacy