Margine d’errore ormai inesistente per questo Napoli, quando mancano ormai solo tre gare alla fine di questo lungo quanto entusiasmante campionato azzurro. Il trentaseiesimo turno della Serie A vedrà gli azzurri impegnati al San Paolo per la penultima volta quest’anno, speranzosi di potersi ritrovare qui tra due turni con una qualificazione diretta alla Champions da festeggiare.
Non ci sarà il tutto esaurito a Fuorigrotta, colpa del ‘caro’-biglietti, del lunedì sera, del momento non proprio entusiasmante dei ragazzi di Sarri, ma in questo momento non è possibile pensare alle scusanti: il Napoli non può non vincere contro un’Atalanta che non ha più nulla da chiedere a questo campionato dopo aver praticamente certificato la salvezza ed aver conseguito l’obiettivo chiesto a Reja ed ai suoi ragazzi all’inizio di questa stagione.
Una stagione che era cominciata piena di incognite, da una parte e dall’altra. Anche Edy Reja, ex allenatore azzurro, primo vero condottiero del Napoli che aveva appena cominciato la sua esperienza con De Laurentiis, a Bergamo aveva tanto da lavorare e la sua stagione, proprio come quella napoletana, sembrava poter andare oltre le aspettative di inizio anno. Tante ottime partite per i nerazzurri di Bergamo che hanno fermato alcune big del campionato, salvo poi perdersi in alcune partite, tanto per certificare il livello complessivo della rosa affidata al tecnico goriziano.
Dall’altra parte, invece, gli azzurri di un Sarri più volte paragonato proprio a Reja al suo arrivo a Napoli. Con ADL un feeling scattato allo stesso modo ed una stagione che ha riportato già matematicamente gli azzurri nell’Europa che conta.
Non più titolarissimi in mano a Sarri, ma, quando mancano solo 270 minuti al termine dell’annata, il tecnico azzurro pare voler sfruttare al massimo le ultime energie rimaste al roster napoletano.
Quale Napoli vedremo, dunque, contro l’Atalanta stasera, dopo le indicazioni lasciate dal campo in questa settimana?
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…