Champions+League%3A+tutti+i+possibili+avversari+ai+preliminari
napolicalciolivecom
/2016/05/02/champions-league-tutti-possibili-avversari-ai-preliminari/amp/
Napoli News

Champions League: tutti i possibili avversari ai preliminari

Champions League ©Getty Images

 

Il Napoli è ufficialmente in Champions League, il che di certo avrà effetti sul prossimo calciomercato. Lo conferma la sconfitta dell’Inter contro la Lazio. Detto ciò, non resta che attendere gli esiti delle prossime tre gare, così da decretare chi, tra Napoli e Roma, eviterà i preliminari. Ecco un quadro completo delle squadre certe dei playoff e di quelle che, in attesa della chiusura dei rispettivi campionati, potranno far parte del gruppo.

Villarreal, Porto e Shakthar Donetsk di certo prenderanno parte ai prossimi playoff di Champions League, a meno che gli sviluppi in Europa League non cambino le carte in tavola per spagnoli e ucraini. In caso di vittoria della Coppa infatti, Villarreal e Shakthar potranno accedere direttamente alla fase a gironi.

 

La maggior parte delle squadre deve però ancora chiarire la propria situazione. In Bundesliga, a due giornate dalla fine, i punti che separano la quarta in classifica dalla settima, sono soltanto tre. Ecco la lista completa: Borussia Mönchengladbach, Hertha Berlino, Schalke 04 e Mainz. 

In Premier League i punti che separano la seconda in classifica dalla quinta sono nove, con Tottenham (secondo) e Manchester United (quinto) con una giornata in più da giocare rispetto alle due di Arsenal e Manchester City.

In Bundesliga e Premier League si qualifica ai preliminari la quarta classificata.

 

In serie A la sfida, come ben si sa, è tra Napoli e Roma, distanziate di due punti, a tre giornate dalla fine.

In Ligue 1, con il Psg ormai da tempo campione, la distanza tra seconda in classifica e quinta è di cinque punti, con due partite ancora da giocare. Ecco le squadre coinvolte: Lione, Monaco, Saint-Etienne e Nizza.

In Italia e Francia si qualifica ai preliminari la terza classificata.

In Russia la distanza tra la prima classificata e la quinta è di sette punti, a quattro giornate dalla fine. Ecco le compagini impegnate: CSKA Mosca, Rostov, Krasnodar, Zenit e Lokomotiv Mosca.

In Belgio la distanza tra prima in classifica e terza è di sei punti, con quattro giornate da giocare. Ecco le squadre impegnate: Bruges, Anderlecht e Gent.

In Olanda, Turchia e Svizzera la lotta per il titolo è tra Ajax-PSV, Besiktas-Fenerbahce e Young Boys-Grasshopper. Mancano rispettivamente una giornata, tre giornate e cinque giornate da disputare, con la squadra non vincente del titolo destinata ai preliminari.

 

Con due partite da giocare, in Romania la distanza tra Dinamo Bucarest e Steaua Bucarest è di cinque punti, con la seconda destinata ai preliminari.

In Repubblica Ceca la sfida è tra Sparta Praga, Slovan Liberec e Mlada Boleslav, in lotta per il secondo posto, a tre giornate dalla fine.

Infine in Grecia la squadra che si qualifica è la vincitrice, con Panathinaikos, AEK Atene, PAOK Salonicco e Panionios in lotta in un mini girone per avere accesso ai playoff.

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago