Leicester campione d’Inghilterra! Social impazziti, ecco i messaggi a Ranieri e calciatori

Ranieri (© GettyImages)
Ranieri (© GettyImages)

Il Leicester è campione d’Inghilterra! Adesso possiamo dirlo: il traguardo epico è raggiunto, il sogno è diventato realtà. Con il pareggio tra Chelsea e Tottenham, gli uomini di Ranieri hanno avuto la matematica certezza dello storico trionfo. Un trionfo che ha avuto un seguito clamoroso sui social, letteralmente esplosi di hashtag, fiumi di pensieri e complimenti per una squadra che ha dominato la Premier League contro ogni pronostico.

Gli hashtag più in voga su Twitter sono ‘#Leicester’ e ‘#Ranieri’. I ‘Foxes’ hanno commentato la vittoria con una frase concisa: “Ce l’abbiamo fatta: Leicester campione d’Inghilterra!”. Il profilo ufficiale della Premier League si è invece espressa in questo modo: “Complimenti al Leicester, il sogno che diventa realtà!”.

In Italia, tanti sono i messaggi pervenuti. Alessandro Del Piero, che è stato allenato da Ranieri, ha commentato così: “Felice per mister Ranieri e per chi ama lo sport: leggendario Leicester campione, impresa indimenticabile in Premier. Complimenti!”. Carlo Ancelotti ha replicato: “Congratulazioni al Leicester e al mio amico Claudio Ranieri”.

Infine, anche Maurizio Sarri, interpellato da ‘Premium Sport’, ha fatto i complimenti al suo collega per lo storico traguardo. Queste le belle parole del tecnico partenopeo: “Sono felicissimo, contentissimo per Ranieri. E’ un’impresa straordinaria, il coronamento di una carriera”.

Impostazioni privacy